Una grande Giana Erminio sbatte contro i legni e sbaglia un rigore, il pari sta stretto ai biancazzurri

  • 23 Dicembre 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

E’ la Giana Erminio ad uscire con l’amaro in bocca dalla sfida di Gorgonzola, uno 0-0 che sa di beffa per i biancazzurri per come è arrivato. Un LR Vicenza timido e quasi mai pericoloso dalle parti di Mangiapoco strappa il pari al “Città di Gorgonzola“.
Il primo tempo è equilibrato con la Giana Erminio che ha la più grossa occasione per il vantaggio, al 32Confente svirgola il rinvio, Montipò stoppa e colpisce dalla trequarti, palo pieno. E’ l’unica vera chance della prima frazione. Nella ripresa Vecchi rimescola le carte e inserisce subito Talarico e Zamparo al posto di Zonta e Morra. Il copione però non cambia, i biancazzurri fanno la partita e al 6‘ colpiscono la traversa su punizione con Lamesta. La prima chance dei vicentini è all’8‘, sbaglia Scaringi che regala palla a Rolfini, e poi viene steso da Zamparo, per l’arbitro non è fallo, Rolfini allora si presenta a tu per tu con Mangiapoco che compie un miracolo. Solo un’eccezione però perchè sono sempre i biancazzurri a fare la partita e ad avere la più grossa occasione. Al 14‘ Previtali anticipa Rossi che lo stende, rigore, dal dischetto Lamesta clamorosamente manda alto. Chance non sfruttata e partita che diventa nervosa, da questo punto fino al termine dei quattro minuti di recupero giusto qualche sussulto e nulla più. Giana Erminio e L.R. Vicenza chiudono il 2024 con un punto a testa che, visto l’andamento della gara, forse scontenta di più i biancazzurri. Giana Erminio che conclude, davanti al proprio pubblico, l’anno solare 2024, anno importante che l’ha vista giocare i Play-Off e conquistare qualche giorno fa una storica semifinale di Coppa Italia Serie C. Al rientro dopo la sosta natalizia ci saranno subito partite chiave per il proseguo della stagione, con chissà qualche regalo da scartare a Gennaio sul mercato.

Il tabellino del match:

Giana Erminio-LR Vicenza: 0-0

Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco 7, Scaringi 5,5 (36′ st De Maria ng), Colombara 6,5, Alborghetti 6,5; Caferri 6,5, Marotta 6, Nichetti 6,5, Lamesta 5 (36′ st Pinto ng), Previtali 7; Montipò 7; Stuckler 6,5.
A disp. Pirola, Moro, Ferri, Ballabio, Avinci, Pala, Pirotta, Buzzi, Piazza, Renda. All. Chiappella 6,5.

L.R. Vicenza (3-4-1-2): Confente 5,5, Cuomo 5,5, Leverbe 6 (35′ pt Laezza 5), Sandon 5,5; Zonta 5,5 (1′ st Talarico 5), Della Latta 6, Rossi 5,5 (34′ st Greco ng), Costa 6; Della Morte 5,5 (21′ st Rauti 5); Rolfini 5, Morra 5,5 (1′ st Zamparo 5).
A disp. Massolo, Gallo, Ferrari, Ronaldo, Capone, Cester, De Col, Fantoni. All. Vecchi 5.

Arbitro: Gauzolino di Torino 5.

Note Spettatori: 1384 Ammoniti: Alborghetti, Zonta, Rossi, Mangiapoco, Montipò, Laezza

Angoli: 6-5 Recupero: pt 3′, st 4′

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *