Una Giana Erminio spenta perde a Salò, tra errori difensivi e sterilità in attacco arriva la terza sconfitta consecutiva

  • 25 Settembre 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

Primo turno infrasettimanale della stagione, si gioca la sesta giornata del Girone A, la Giana Erminio è ospite della Feralpisalò. Allo stadio “Lino Turina” i biancazzurri sono chiamati a replicare alle due sconfitte consecutive contro Renate e AlbinoLeffe, gardesani che invece vorranno replicare la vittoria casalinga di due turni fa.
Prima frazione equilibrata, è la Feralpisalò ad avere le migliori occasioni, prima Boci si coordina bene e calcia di prima intenzione con il mancino, traversa. Successivamente è Dubickas a saltare Alborghetti e a calciare con il destro, bella risposta di Moro. Con l’andare dei minuti esce anche la Giana Erminio che però stenta a rendersi pericolosa dalle parti di Rinaldi.
Partono meglio i biancazzurri nella ripresa e costruiscono la prima occasione, Montipò imbuca per Trombetta che entra in area e calcia con il mancino, attento Rinaldi sul primo palo che respinge.
Da lì in poi sale in cattedra la Feralpisalò che passa in vantaggio all’8‘, schema su calcio di punizione, Rizzo serve Boci che gioca di sponda per Zennaro, piazzato destro del centrocampista verdeblu e palla all’angolino, 1-0.
Ci si aspetta una reazione della Giana Erminio che però non arriva e allora i gardesani raddoppiano, al 28‘ angolo di Rizzo, batti e ribatti in area risolto da Maistrello che gira in rete il 2-0.
Si chiude il match con la terza sconfitta consecutiva dei biancazzurri, terza partita senza trovare il gol, serve una sterzata in questa fase di stagione.

Il tabellino del match:

Feralpisalò-Giana Erminio: 2-0

Marcatori: st 8′ Zennaro, st 28′ Maistrello

Feralpisalò (3-5-2): Rinaldi, Luciani, Pasini, Rizzo; Pietrelli (37′ st Verzelletti), Cavuoti (32′ st Di Molfetta), Zennaro (37′ st Hergheligiu), Balestrero, Boci (26′ st Pilati); Dubickas (26′ st Pellegrini), Maistrello.
A disp: Lovato, Liverani, Motti, Musatti, Tahiri, Cabianca, Kashari, Sina. All. Diana

Giana Erminio (3-5-2): Moro, Previtali, Scaringi, Alborghetti (31′ st Colombara); Lamesta, Ballabio (31′ st Muzio), Marotta, Pinto (23′ st Marchesi), Caferri; Trombetta (31′ st Stuckler), Montipò (23′ st Spaviero).
A disp: G. Buzzi, Mangiapoco, Avinci, De Maria, Pala, Pirotta, E. Buzzi, Piazza. All. Chiappella.

Arbitro: Migliorini di Verona.

Note:
Ammoniti: Balestrero, Pinto, Luciani, Rinaldi, Pellegrini
Angoli: 7-2
Recupero: pt 2′, st 4′

Condividi: