Alessandria-Giana Erminio: 0-0
La Giana torna al “Moccagatta” dopo la sconfitta per 3-2 per mano della Juventus U23, biancazzurri che devono rialzarsi dopo il solo punto conquistato nelle ultime 3 gare (pareggio interno contro il Novara), grigi che invece devono riscattare la prestazione di Novara dove i mandrogni sono capitolati per 2 reti a 1.
Zero occasioni nella prima parte di gara, la partita è tattica, con molti errori tecnici sia da una parte che dall’altra, solo una mischia alessandrina risolta con un tiro da lontanissimo di Parodi bloccato da Acerbis crea un minimo di apprensione, la svolta arriva al 37′, Bonalumi scivola e blocca di mano il pallone con Corazza lanciato a rete, rosso (questa volta) incontestabile, quarta partita consecutiva in inferiorità numerica per la formazione di Brevi.
Finisce la prima frazione, senza di fatto vere e proprie occasioni da rete, Giana che però a causa dell’espulsione di Bonalumi dovrà giocare in inferiorità numerica tutta la ripresa.
Ripresa che inizia con lo stesso ritmo del primo tempo, è Gorgonzola ad avere la prima occasione al 10‘: Palazzolo serve Corti che crossa di prima, sul secondo palo sbuca Perna che al volo da posizione defilata mette a lato.
Risponde Alessandria al 17‘ con una super occasione, imbucata per Corazza, il numero 18 crossa sul secondo palo per Frediani che calcia a botta sicura e colpisce la traversa, gol sbagliato clamorosamente dall’ex Parma.
I grigi premono, forti della superiorità numerica, cross di Sini e colpo di testa di Corazza, miracoloso Acerbis sull’ex attaccante della Reggina.
Altra occasionissima dell’Alessandria, al 34‘ pennella Sini dalla bandierina, incorna Di Gennaro e palla che si stampa nuovamente sulla traversa.
Al minuto 38 rigore per i padroni di casa, Frediani calcia e Barazzetta colpisce di mano, dagli undici metri si presenta Corazza che si fa ipnotizzare da un super Acerbis.
Termina dopo 4 minuti di recupero il match del “Moccagatta” la Giana guadagna un punto d’oro nonostante l’inferiorità numerica, Alessandria che non segna e sbatte contro la traversa e contro i guantoni di un super Acerbis.
Il tabellino del match:
Formazioni:
Alessandria (3-5-2) Pisseri, Prestia, Di Gennaro, Sini; Parodi (Dal 34′ st Chiarello), Casarini, Gazzi, Di Quinzio, Celia (Dal 12′ st Frediani); Eusepi (Dal 29′ st Stanco), Corazza. All. Longo.
A disposizione: Crisanto, Chiarello, Cosenza, Frediani, Bellodi, Macchioni, Rubin, Stanco.
Giana Erminio (3-5-2): Acerbis, Marchetti, Bonalumi, Montesano; Madonna (Dal 25′ st Barazzetta), Palazzolo (Dal 25′ st Rossini), Dalla Bona (Dal 41′ st Finardi), Pinto, Zugaro; Corti, Perna (Dal 41′ st Greselin). All. Brevi
A disposizione: Zanellati, D’Aniello, Barazzetta, Benatti, De Maria, Finardi, Greselin, Rossini, Capano, D’Ausilio.
Direttore di gara: Sig. De Tommaso di Rimini.
Assistenti: Sig. Fabio Catani di Fermo e Sig. Markiyan Voytyuk di Ancona.
Marcatori: Nessuno
Cartellini:
Ammoniti: Di Quinzio 40′ pt (A), Madonna 24′ st (G), Acerbis 36′ st (G), Barazzetta 38” st (G), Stanco 45+4′ st (A)
Espulsi: Bonalumi 37′ pt (G)
Recupero: 0′ pt+4′ st
Angoli: 5-0