UFFICIALE – Contratto biennale per l’estremo difensore Sergio Viotti

Sergio Viotti portiere Giana Erminio lega pro gorgonzola calcio www.ilovegiana.it
  • 5 Luglio 2016
  • Redazione
  • 0

Dopo l’addio dell’ex Alberto Paleari, trasferito al Cittadella in serie B, è stato scelto ufficialmente dalla nostra squadra il sostituto dell’ex numero uno biancoceleste. Si tratta di Sergio Viotti, a cui è stato stipulato un contratto fino al 30 giugno 2018. Si è reso protagonista di una buona stagione, con 29 presenze e 42 reti subite, anche se la sua ormai ex compagine, il Martina Franca, la stessa dove ha militato la scorsa stagione anche l’ex Giana Luca di Lauri, ha dovuto passare dai play-out per la permanenza in Lega Pro. Purtroppo per la prossima stagione, i pugliesi non sono riusciti a iscriversi alla prossima terza serie professionistica, come lo Sporting Bellinzago.

Caratteristiche tecniche:

Completa padronanza nelle uscite e capacità di gestire al meglio la difesa.

Carriera:

Ha giocato nel settore giovanile dal 2006 al 2008. Ha disputato 27 partite con il Bellaria Igea Marina, nella ex Seconda Divisione di Lega Pro nella stagione 2008/2009, per poi tornare a Brescia nella stagione seguente dove ha collezionato una presenza. Al Martina Franca è arrivato svincolato dal Chievo Verona, squadra che l’ha girato in prestito per 4 anni di fila, dal 2011 al 2015, alla Triestina, al Grosseto, alla Cremonese e per finire alla Juve Stabia, al Monza e alla Pro Vercelli. Nel Monza è stato il portiere meno battuto del proprio girone. Ai tempi di Mancini al Manchester City, ha effettuato anche un provino con la squadra inglese trovando Mario Balotelli, accomunato come Viotti alle giovanili del Brescia. Inoltre, ha indossato le maglie della Nazionale Under 21, Under 20, Under 17 ed Under 16.

Curiosità:

Nato il 4 marzo 1990 a Brescia, Viotti è cresciuto con i miti di Roberto Baggio e Gianluca Pagliuca. Ama il cinema e stare con la propria famiglia. E’ soprannominato Batman, nome che gli è stato dato da Sergio Suciu, suo grande amico. Ha molta riconoscenza nei confronti di Fulvio Pea, allenatore che nella sua militanza sia nella Juve Stabia che nel Monza gli ha fornito diversi insegnamenti.

 

In collaborazione con Andrea Propato

Condividi: