Tris Giana Erminio, i biancazzurri non si fermano e battono anche l’Alessandria

Giana Erminio Alessandria 3-0
  • 24 Marzo 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

Allo stadio “Città di Gorgonzola” si gioca la trentatreesima giornata di campionato, la Giana Erminio ospita l’Alessandria in una sfida che storicamente regala grandi emozioni.
Prima frazione frizzante, i biancazzurri partono forte e hanno le migliori occasioni, Franzoni in avvio, su invito di Mb. Fall, calcia sul palo, poi Mb. Fall dopo una bella azione conclude e calcia, parata di Spurio, infine è il turno di Caferri che si accentra e calcia fuori.
E’ il preludio al gol che arriva al 30’ scambio di pregevole fattura tra Franzoni e Mb. Fall, il centrocampista biancazzurro arriva davanti a Spurio e lo trafigge con un bel destro sotto la traversa, 1-0, ottavo centro in campionato per Franzoni.
Partita in controllo della Giana Erminio fino al 41’ quando Pirola sbaglia e regala palla a Gazoul, l’estremo difensore ruba il pallone all’attaccante alessandrino con le mani, ma è fuori area, fallo e cartellino rosso, fuori Mb. Fall e dentro Magni che si rende subito protagonista, Mastalli calcia sulla punizione seguente e il classe 2005 respinge.
Sembra un possibile punto di svolta per i grigi che però al 46’ subiscono il raddoppio, frittata Soler-Spurio, retropassaggio del difensore e rinvio errato del portiere, Pinto è il più lesto di tutti e con un pallonetto di prima intenzione segna il 2-0, primo gol in stagione per il capitano.
Termina dopo due minuti di recupero la prima frazione di gioco con i biancazzurri in inferiorità numerica ma in vantaggio di due reti.
Secondo tempo in controllo per la Giana Erminio che dopo una pressione dell’Alessandria trova il tris al 16’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ma. Fall appoggia per Pinto che calcia con il destro di prima intenzione, palla all’incrocio dei pali, 3-0 e doppietta per il capitano.
La restante parte di match è un lento avviarsi alla conclusione della partita, con i grigi che ci provano un paio di volte, prima con un batti e ribatti risolto dal Mago sulla linea e poi con un tiro di Femia di prima intenzione con il mancino, palla fuori.
Termina dopo 4 minuti di recupero, la Giana Erminio batte l’Alessandria con un rotondo 3-0 nonostante l’inferiorità numerica del primo tempo, sette risultati utili consecutivi e cinque partite di fila senza prendere gol.

Il tabellino del match:

Giana Erminio-Alessandria: 3-0

Marcatori: pt 30’ Franzoni, pt 46’, st 16’ Pinto

Giana Erminio (3-5-2): Pirola, Ferrante (26’ st Corno), Piazza, Minotti; Lamesta (43’ st Groppelli), Franzoni, Marotta, Pinto (26’ st Ballabio), Caferri; Mb. Fall (41’ pt Magni), Ma. Fall.
A disp: Fumagalli, Boafo, Perna, Colombara, Acella, Messaggi, Barzotti, Verde. All. Chiappella.

Alessandria (3-5-2): Spurio, Ciancio, Soler, Cusumano (1’ st Rossi); Pellegrini, Sepe (1’ st Busatto), Nichetti, Mastalli (28’ st Femia), Nunzella (1’ st Pellitteri); Siafà, Gazoul (38’ st Laukzemis) . All. Binotto
A disp: Farroni, Barmaz, Ndir, Fiumanò.

Arbitro: Viapiana di Catanzaro.

Note:
Spettatori: 712
Ammoniti: Pellegrini, Busatto, Gazoul
Espulsi: Pirola
Angoli: 5-5
Recupero: pt 2’, st 4’

Condividi: