Tracollo Giana, a Meda stravince la capolista

Paolo Acerbis
  • 5 Dicembre 2020
  • Ivan Ferrari
  • 0

RENATE – GIANA ERMINIO 4-0

Cronaca:

Allo stadio “Città di Meda” va in scena un’importantissima sfida tra Renate e Giana Erminio, i padroni di casa alla ricerca della vittoria per allungare sulle dirette concorrenti e consolidare il primato in classifica, la squadra di Albè alla ricerca di punti chiave in ottica salvezza.

PRIMO TEMPO:

Entrambe le formazioni si schierano con il 3-4-2-1, nel Renate nessuna sorpresa, classica formazione per mister Diana, nella Giana due sorprese, Albè schiera sulla trequarti Capano e D’Ausilio.

Partita che inizia sotto una fitta pioggia e con la Giana che prova a rendersi pericolosa: prima all’8’ con un tiro dalla distanza di Maltese, facile parata di Gemello poi al 9’: D’Ausilio recupera su errore di Guglielmotti, serve Perna che calcia male, blocca Gemello.
Sostanziale equilibrio per i primi minuti, fino al 21’ quando al primo affondo la squadra di Diana passa: calcio d’angolo che attraversa tutta l’area, Maistrello sul secondo palo appoggia in rete.
Pantere in fiducia, al 30’ spponda di Maistrello, Marchetti in ritardo, Rada da buona posizione manda alto con il mancino. La Giana prova a scuotersi, al 32’ punizione dal lato destro dell’area, Maltese serve Capano fuori area che calcia forte con il mancino, palla che viene deviata e termina alta. Doccia fredda al 39’ quando raddoppia il Renate: calcio d’angolo di Ranieri stacco di Maistrello che batte Acerbis di testa.
Senza recupero l’arbitro manda le squadre a riposo.

Secondo Tempo:


Cambi in entrambe le formazioni, nella Giana entrano Pirola e Finardi ed escono Perico e Marchetti, nel Renate esce Silva ed entra Damonte.

Gorgonzola prova a fare gioco ma è Renate ad avere la prima occasione della ripresa, al 6’ incursione e scarico di Guglielmotti per Galuppini che di prima intenzione manda alto con il mancino, Albè prova a scuotere i suoi, al 16’ entra Palazzolo per D’Ausilio, al 24’ risponde Diana esce Ranieri entra Marano. Di nuovo entrambe le formazioni cambiano al 27’ per i biancazzurri esce Zugaro entra Corti per il Renate esce Galuppini entra De Sena.
La Giana ci prova: al 28’ tiro alto di Pinto su invito di Capano.
Entrambi i mister si giocano le ultime carte al 39’ esce Bonalumi ed entra Rossini nella Giana, nel Renate entrano Lakti e Sorrentino, escono Guglielmotti e Maistrello.
I biancazzurri non demordono, al 40’ un rimpallo favorisce Perna, il suo tiro da dentro l’area è deviato in angolo, solo uno squillo però, nel finale le pantere calano tris e poker, prima al 45’ : tiro deviato di De Sena che si insacca lemme lemme all’angolino poi al 45’+3: De Sena serve Sorrentino che davanti ad Acerbis insacca.
Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match, Giana che ne esce con le ossa rotte, troppi gli errori che condannano la squadra di Albè alla seconda sconfitta consecutiva e al secondo 4-0 esterno stagionale dopo quello di Vercelli.
Ci sarà da riflettere in vista di una sfida importante come quella di domenica prossima quando arriverà a Gorgonzola il Grosseto dell’ex Pedrini. Dopo un’altra débâcle, non si può non pensare anche a cambiamenti drastici.

Tabellino del match

Formazioni:

Renate (3-4-2-1): Gemello, Anghileri, Silva, Possenti; Guglielmotti, Ranieri, Kabashi, Esposito; Galuppini, Rada; Maistrello. All. Diana.
A disposizione: Bagheria, Merletti, Marafini, Giovinco, Sorrentino, Santovito, Magli, Lakti, Damonte, Confalonieri, De Sena, Marano.

Giana Erminio (3-4-2-1): Acerbis, Marchetti, Bonalumi, Montesano; Perico, Pinto, Maltese, Zugaro; Capano, D’Ausilio; Perna. All. Albè.
A disposizione: Zanellati, Barazzetta, Finardi, Palazzolo, Rossini, Benatti, Corti, De Maria, Pirola, Dalla Bona, Marcandalli, Di Maira.

Direttore di gara: Sig. Roberto Lovison di Padova.
Assistenti: Sig. Francesco Collu di Oristano e Sig. Marco Porcheddu di Oristano.
Quarto ufficiale: Sig Davide Gandino di Alessandria.

Marcatori: Maistrello 21’ e 39’ pt (R), De Sena 45’ st (R), Sorrentino 45’+3 st (R)

Cartellini:
Ammoniti: Ranieri 22’ (R), Esposito 7’ st (R), Finardi 22’ st (G), Pirola 45’ st (G), Acerbis 45’ (G)
Espulsi: Nessuno

Angoli: 6-4

Recupero: 0’ pt+4’ st

Condividi: