Tra rinnovi e nuovi innesti, la Giana inizia a muoversi

Simone Perico Pergolettese Giana 0-0
  • 3 Luglio 2021
  • Ivan Ferrari
  • 1

Iscrizione depositata e stagione ’21/’22 ormai ufficialmente iniziata, la Giana inizia a muoversi su più fronti, tra rinnovi e nuovi acquisti inizia il periodo di calciomercato, il diktat della società è chiaro, squadra giovane per accedere ai contributi con pochi giocatori esperti, anche se (a sensazione) un paio di vecchie volpi dal mercato arriveranno.

Rinnovi:

Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il rinnovo di Simone Perico che inizierà dunque la sua ottava stagione in maglia biancazzurra, prolungamento del contratto preceduto dai rinnovi di mister Brevi, Daniele Pinto e Fabio Perna.
Vicino ad allungare il proprio contratto c’è anche Simone Bonalumi, mentre nulla da fare per Andrea Montesano che nelle scorse ore ha ufficialmente salutato la squadra con un post a cuore aperto sui social, nei prossimi giorni dunque scopriremo chi farà ancora parte della nuova rosa.

Nuovi arrivi:

Ancora nessun annuncio ufficiale ma i biancazzurri sono pronti a inserire giovani da mettere a disposizione di mister Brevi, tre nomi in particolare, tre giocatori che sono ad un passo dal diventare nuovi elementi della rosa gorgonzolese, mancano solo gli ultimi dettagli e l’ufficialità per:
Lorenzo Caferri esterno classe ‘99 in forza alla Tritium di cui è un punto fermo, 34 partite (una di coppa Italia) 5 gol e 6 assist, giocatore dinamico e con grandi capacità atletiche.
Nicolò Corti attaccante classe 2001 fresco vincitore dei play-off del girone A di Serie D con la sua Castellanzese, punta che ha stregato Brevi autore di 8 reti e 3 assist in 36 match.
Claudio Messaggi duttile centrocampista classe 2001 del Caravaggio protagonista della salvezza dei biancorossi che ha collezionato 10 reti ed un assist in 32 gare, se Corti ha stregato Brevi in questo caso è Albè ad essere rimasto stregato dalle gesta del giovane centrocampista.
Ecco qua il trio di giovani con un’ottima stagione (quantomeno a livello personale) alle spalle pronti per fare il grande salto tra i Pro, la Giana mette le mani sui primi tre innesti che salvo clamorose svolte saranno presto ufficiali.

Tanti nomi osservati e trattative che potrebbero presto entrare nel vivo, il mercato a Gorgonzola inizia a scaldarsi, tra qualche settimana avremo finalmente sotto gli occhi la nuova Giana di mister Brevi.

Condividi:

One Response to the post: