Vigilia della prima partita stagionale, gruppo squadra concentrato sul campo dopo le amichevoli pre stagione e alle prese con qualche acciacco fisico, staff dirigenziale vigile invece sul mercato per regalare gli ultimi tasselli a mister Brevi che non ha nascosto la sua voglia di avere a disposizione almeno un altro elemento di esperienza.
Capitolo uscite:
Dopo l’uscita di Simone Greselin accasatosi al Rimini in Serie D ci sono altri tre nomi che al momento sono fuori rosa, i primi due sono Riccardo Rossini vicinissimo al Gubbio fino qualche settimana fa e Carlo Ferrario che ha offerte da molte big di Serie D, attaccante che però non vorrebbe scendere di categoria.
A sorpresa fuori rosa in questo momento si trova anche Nicolò Palazzolo, il quale sembra intenzionato a lasciare la squadra senza però avere offerte concrete da presentare alla società, Giana che vorrebbe monetizzare dalla sua cessione dopo l’ottimo campionato disputato e forte del contratto in scadenza tra un anno, non è da escludere però una riappacificazione tra le parti per permettere il reintegro in rosa del centrocampista piemontese.
Capitolo entrate:
Così come per le uscite dei fuori rosa anche per le entrate i nomi sono tre, il primo nome è quello di un pupillo di Cesare Albè, parliamo di Massimiliano Pesenti punta trevigliese classe ‘87 inseguito da anni dalla società biancazzurra, Pesenti è svincolato dopo la sfortunata esperienza ad Arezzo, stagione costellata di infortuni e culminata dalla retrocessione in Serie D della società toscana.
Poi ci sono i due nomi graditi da mister Brevi:
–Domenico Germinale, punta classe 1987 nell’ultima stagione tra Cavese e Vis Pesaro, già allenato dall’allenatore dei biancazzurri a Fano dove ha avuto la sua miglior stagione realizzativa con nove reti all’attivo, attualmente svincolato e nel mirino della società gorgonzolese.
–Federico Gerardi, anche lui classe ‘87 come i due precedenti nomi, nell’ultima stagione tra Gubbio e Cavese, Gerardi ha esperienze in Serie B e C, punta gradita dal tecnico milanese che lo reputa adatto al suo gioco.
Qualche nome, un’obiettivo ben preciso, una punta da regalare (se possibile) a mister Brevi e il suo staff, mercato che si avvia alle battute conclusive ma che potrebbe riservare ancora qualche sorpresa, nel mentre la squadra è pronta per le prime partite stagionali.