ultime dal campo

Tornano Seck e Taliento, lunedì il via alla nuova stagione con una Giana Erminio rivoluzionata.

nuova stagione Giana Erminio Daniele Pinto, sarà lui il nuovo capitano?

Annunciato ufficialmente il ritorno del portiere Roberto Taliento e del difensore Mbaye Seck che saranno ancora in Biancazzurro per una stagione, la Giana Erminio si prepara alla sua quinta stagione tra i professionisti. L’appuntamento è per lunedì 16 luglio 2018 al Centro Sportivo Seven Infinity, sede del ritiro dei Biancazzurri, dove i 24 giocatori della rosa 2018/2019 (8 nuovi) si ritroveranno agli ordini del nuovo staff tecnico guidato da Raul Bertarelli, capo allenatore da questa stagione, affiancato dal suo vice William Sala, dal nuovo preparatore atletico Andrea Curzi e dal neo preparatore dei portieri Sabatino Nese.

Tanta è la curiosità di scoprire le caratteristiche dei nuovi arrivati, tra entusiasmo e alcuni malumori per la campagna acquisti che ancora divide gli attenti appassionati che seguono quotidianamente la Giana Erminio. La società ha deciso di essere sostenibile economicamente e si è ben mossa nella direzione programmata, diminuendo sensibilmente il monte ingaggi e contemporaneamente puntando sui giovani nati dopo il 1° gennaio ’96 (che portano cash in base ai minuti giocati). Una dimostrazione di coraggio per una società che ha sempre lavorato con grande competenza, pur con budget nettamente inferiori alla concorrenza, raggiungendo risultati incredibili e quasi inaspettati. Il lavoro di qualità, la competenza, l’abilità e le scelte opportune hanno reso possibile un evento straordinario, quello di vedere una squadra di provincia come la Giana Erminio vincere ad Alessandria o Siena, battere la Cremonese o il Pordenone ……

I 24 giocatori della rosa della Giana Erminio 2018/19:

Sono 10 in totale gli under 22 di cui 5 sono nuovi acquisti, alcuni pescati in categorie inferiori ma con un interessante profilo e tante motivazioni per far bene. Per molti un azzardo o una scommessa, ma comunque un grande coraggio di provare a cambiare inserendo otto nuovi acquisti, funzionali al progetto di gioco di Bertarelli.

Portieri:

Sanchez, Leoni (’98), Taliento (’99).

Difensori:
Perico, Bonalumi, Montesano, Sosio, Rocchi (’96), Sala, Seck (’98), Li Gotti (’97), Pirola (’98).

Centrocampisti:
Chiarello, Iovine, Capano (’96), Pinto, Greselin (’98), Corti (’00), Mandelli (’97), Ababio, Palma.

Attaccanti:
Marzeglia, Perna, Rocco.

  • in grassetto i nuovi acquisti

Acquisti

Leoni (P) Sancolombano
Li Gotti (D) Taranto
Pirola (D) Blue Devils (Aus)
Mandelli (C) Sassuolo
Ababio (C) Mariano Comense
Palma (C) Atalanta
Marzeglia (A) Ravenna
Rocco (A) Belluno

Cessioni

Viotti (P) svincolato
Concina (D) Darfo Boario
Foglio (D) svincolato
Marotta 
(C) Piacenza
Pinardi
(C) Adrense
Degeri (C) svincolato
Okyere (A) Pergolettese
Bruno (A) Rezzato
Caldirola (A) Varesina
Bardelloni (A) Trento

Tornano Seck e Taliento, lunedì il via alla nuova stagione con una Giana Erminio rivoluzionata. ultima modifica: 2018-07-14T16:47:28+00:00 da Francesco Inzitari

1 Commento su Tornano Seck e Taliento, lunedì il via alla nuova stagione con una Giana Erminio rivoluzionata.

  1. due bei rientri, forza Ragazzi !!!!

I commenti sono bloccati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram