TERMINA 3-3 L’ULTIMO CAPOLAVORO DEL PITTORE MARCO BIRAGHI CONTRO LA GIANA ERMINIO 2022/2023

  • 1 Giugno 2023
  • Davide Villa
  • 0

La grande festa di addio al calcio giocato di Marco Biraghi, che si è svolta allo stadio comunale “Città di Gorgonzola” nella serata di martedì 30 maggio, ha riscosso un buon successo.

Per l’occasione è stata organizzata una partita celebrativa tra la Giana Erminio 2022/2023 e l’All Stars, ovvero una riunione di ex giocatori della Giana che, nella stagione 2013-2014, avevano vinto il campionato di Serie D, essendo approdati per la prima volta tra i professionisti.

La squadra All Stars era composta da: Marco ed Alberto Biraghi, Stefano Beltrami, Riccardo Bramati, Gualtiero Buschi, Alessandro Casanova, Ivan Colombo, Fabrizio De Matteis, Jacopo Ferrè, Paolo Levati, Matteo Lucchini, Andrea Maccario, Matteo Marotta, Fabio Perna, Daniele Pinto, Giorgio Recino, Riccardo Rossini, Stefano Sangalli, Mattgias Solerio, Alfio Torrisi, Roberto Tripepi, Moreno Salvetti, Christian Galimberti. Allenatore Cesare Albè.

Un avvio strepitoso per gli All Stars che si portano già a due reti di vantaggio nel primo quarto d’ora di gioco, prima con Giorgio Recino al 10′ e poi con Matteo Marotta al 15′ . Ma la Giana 2022/2023 non resta a guardare e nel secondo tempo ribalta addirittura il match. Subito a segno Tommaso Fumagalli al 5′ della ripresa, Claudio Messaggi azzera lo svantaggio al 15′ siglando il pari, ed ancora Tommaso Fumagalli, con una rete di ottima fattura al 18′, porta in vantaggio i suoi. Al 23′ un penalty concretizzato da Marco Biraghi riporta in parità l’incontro, che termina con uno spettacolare 3-3.

A fine evento, un filmato di ringraziamenti da parte di tutti gli ex compagni di squadra di Marco Biraghi, trasmesso sul maxischermo dello stadio ed uno spettacolo pirotecnico.

Stasera il “rompete le righe” con la maxigrigliata allo stadio, riservata alla società. Ospite d’eccezione la neoeletta sindaco di Gorgonzola, Ilaria Scaccabarozzi

Condividi: