Termina 0-0 il secondo atto, decide la rete di Cioffi all’andata, non basta la buona volontà dei biancazzurri la Coppa Italia rimane a Rimini

  • 8 Aprile 2025
  • Ivan Ferrari
  • 0

Capitolo finale della Coppa Italia Serie C, la Giana Erminio è ospite del Rimini per il secondo e decisivo atto della finale della coppa nazionale. I biancazzurri di mister Chiappella, al “Romeo Neri” tenteranno la missione rimonta dopo la sconfitta dell’andata in cui Cioffi, grazie alla sua rete decisiva, ha regalato al Rimini la possibilità di due risultati su tre.
Botta e risposta in avvio tra Giana Erminio e Rimini. Prima i biancazzurri che non riescono a concludere dopo un batti e ribatti in area, poi i biancorossi, Longobardi riceve dopo un tiro deviato di Cioffi, buon sinistro, palla fuori.
Primo tempo che scorre velocemente, si fa preferire la Giana Erminio in termini di mole di gioco creata, il Rimini però si difende bene e riparte appena ne ha l’occasione. La prima frazione quindi si conclude così, senza reti, la partita però è stata viva con tanti spunti di gioco offerti dalle due squadre.
Poco prima del primo quarto d’ora del secondo tempo è il Rimini a rendersi pericoloso, palla che spiove sul secondo palo da sviluppi di calcio d’angolo, Cioffi stoppa e calcia, palla fuori. Subito dopo, ripartenza biancorossa, Parigi crossa basso Cinquegrano calcia di prima con il destro, traversa piena e palla messa in calcio d’angolo da Alborghetti.
Giana Erminio che spinge ma la più grossa chance ce l’ha il Rimini in contropiede, Cioffi lanciato a tu per tu con Mangiapoco calcia in porta, il portiere biancazzurro è super nel dire di no.
Dopo 5 minuti di recupero il risultato non si sblocca, è il Rimini di Antonio Buscè a trionfare, per la Giana Erminio rimane una grande cavalcata e il rammarico del gol preso all’andata. Rimangono tre partite di campionato per centrare l’obbiettivo Play-Off e allungare una stagione fin qui stupenda. Grazie Giana!

Il tabellino del match:

Rimini-Giana Erminio: 0-0

Rimini (3-5-2): Colombi 6; Megelaitis 6.5, Gorelli 6.5 (28′ st Lepri 6), Bellodi 6.5; Cinquegrano 6.5, Garetto 6, Langella 6, Piccoli 6 (7′ st Conti 6), Longobardi 6 (44′ st Falbo ng); Parigi 6.5 (44′ st Gagliano ng), Cioffi 7 (44′ st Malagrida).
A disp. Vitali, Ferretti, Fiorini, Leonardi, Semeraro, Lombardi, De Vitis, Ubaldi. All. Buscè.

Giana Erminio (3-5-2): Mangiapoco; Alborghetti, Scaringi, Previtali 6 (31′ st Pinto); Caferri, Lamesta 6 (38′ st Renda), Nichetti 6 (45′ st Avinci), Marotta, De Maria; Tirelli 6.5 (45′ st Ballabio), Stuckler 6 (31′ st Capelli).
A disp. Pirola, Buzzi, Ferri, Colombara, Pala, Ledonne, Bassanini, Piazza. All. Chiappella.

Arbitro: Mucera di Palermo

Note:
Angoli: 5-10
Recupero: pt 1′, st 5′

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *