ultime dal campo

Stasera a Caravaggio Greselin e compagni si giocano la qualificazione al Trofeo Dossena

simone greselin giana erminio lega pro trofeo dossena nazionale italiana www.ilovegiana.it

Il match della seconda giornata del girone A del Trofeo Dossena inizia con 15 minuti di ritardo a causa delle forti precipitazioni che hanno colpito Fiorenzuola e tutto il nord Italia e che hanno reso il campo al limite della praticabilità. Subito il vantaggio della Juventus: dopo un solo minuto di gioco, il pallone si ferma in una pozzanghera nei pressi del vertice dell’area; sulla sfera si avventa Morselli, che firma lo 0-1 con un pregevole pallonetto.
Per tutto il primo tempo si gioca con intensità e si lotta su ogni pallone e al 32′ arriva il raddoppio, ancora di Morselli: bella azione della Juventus, sviluppata dalla fascia; la palla arriva al centro, ma è rallentata dall’acqua presente sul campo, il difensore azzurro pensa di poter intervenire, ma Morselli lo anticipa come un falco e induce Gambardella all’autorete.
In avvio di ripresa la Nazionale accorcia grazie al penalty trasformato da Ravasio e concesso per atterramento del subentrato Bragadin da parte del difensore bianconero Severin.
Per Simone Greselin una buona partita, è stato schierato a centrocampo in posizione centrale molto bassa quasi a protezione della difesa. Responsabilizzato per la fascia di capitano al braccio, ha sfiorato il goal su punizione nel primo tempo, certamente le condizioni pessime del campo non lo hanno aiutato ad esprimere la sua immensa tecnica. La Juventus con questa vittoria conquista la certezza del primo posto grazie anche al successo ottenuto nella prima giornata ai danni dell’Atalanta.
Pari e patta tra Inter e Atalanta, che lascia ancora delle speranze di qualificazione alla Nazionale capitanata dal nostro Simone, e che si giocherà stasera, giovedì 9 giugno, la possibilità di accedere alle semifinali.
La gara Nazionale Lega Pro – Atalanta è un vero spareggio, ma tutto dipenderà dall’esito del big match del “Voltini”, dove Juventus e Inter daranno vita all’ennesimo capitolo di una rivalità infinita.

NAZIONALE LEGA PRO – JUVENTUS 1 – 2
1′ Morselli (J), 32′ autorete Gambardella (J), 60′ Ravasio rig. (N)

NAZIONALE LEGA PRO: Spadi, Diana, Forni (1′ st Bragadin), Greselin, Gambardella, Pizza, Gaudio (1′ st Salciccia), Tini, Sciancalepore (26′ st Dammacco), Ravasio (17′ st Gentile), Demetz.
A disposizione: Guadagnin, Romagnoli, Capristo.
Allenatore: Arrigoni

JUVENTUS: Consol, Vogliacco, Beruatto (10′ st), Moudoumbou (10′ st Monteleone), Severin, Coccolo, Eleutieri (1′ st Massaro), Tamba M’Pinda, Morselli (10′ st Faiola), Bove (1′ st Siani), Puntoriere (10′ st Bresciani).
A disposizione: Vitali, Muratore.
Allenatore: Grosso

GIRONE A


squadrapuntip.g.g.f.g.s.
JUVENTUS6242
INTER2211
ATALANTA1223
NAZIONALE LEGA PRO1212

GIRONE B


squadrapuntip.g.g.f.g.s.
VALENCIA6260
MILAN3253
CREMONESE3236
TORINO0216
FASE A GIRONI

Martedì 7 GIUGNO – 1° giornata

0-0 NAZIONALE LEGA PRO – INTER
2-0 VALENCIA – MILAN
2-1 JUVENTUS – ATALANTA
1-2 TORINO – CREMONESE


Mercoledì 8 GIUGNO – 2° giornata

1-2 NAZIONALE LEGA PRO – JUVENTUS
4-0 VALENCIA – TORINO
1-1 INTER – ATALANTA
5-1 MILAN – CREMONESE


Giovedì 9 GIUGNO  – 3° giornata

NAZIONALE LEGA PRO – ATALANTA
Caravaggio ore 21:00
VALENCIA – CREMONESE
Sergnano ore 21:00
INTER – JUVENTUS
Crema ore 21:00
MILAN – TORINO
Lodi ore 21:00


SEMIFINALI

Sabato 11 Giugno 2016, ore 20.00
CREMA (Stadio “G. Voltini”)

Sabato 11 Giugno 2016, ore 22.00
CREMA (Stadio “G. Voltini”)


FINALISSIMA
Domenica 12 Giugno 2016, ore 21.00
CREMA (Stadio “G. Voltini”)

Stasera a Caravaggio Greselin e compagni si giocano la qualificazione al Trofeo Dossena ultima modifica: 2016-06-09T17:45:52+00:00 da Francesco Inzitari
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram