ultime dal campo

Sasà Bruno e Alessio Iovine rinnovano il contratto

Salvatore Bruno e Alessio Iovine rinnovo contratto Giana Erminio Alessio Iovine Giana Erminio

Gorgonzola, 13 giugno 2017 – Ottime notizie sul fronte rinnovi: Salvatore Sasà Bruno vestirà la maglia Biancazzurra per un altro anno ancora, il terzo con la Giana Erminio. Confermato anche Alessio Iovine a cui è stato concesso un rinnovo biennale con scadenza 30 giugno 2019.

Sasà Bruno, compirà 38 anni a novembre ma fisicamente e mentalmente è ancora in grado di giocare ad alti livelli, oltre a segnare a raffica (18 reti stagionali in campionato), il bomber assicura serietà ed esperienza che fanno bene all’ambiente e aiutano i giovani a crescere. Il numero 9 campano non salta un allenamento, non si atteggia a star del calcio, corre e si impegna più dei giovani, uno spirito invidiabile che evidenzia la sua voglia di giocare ancora divertendosi. Tutte qualità che lo hanno reso un leader nello spogliatoio biancazzurro e amato da tutto l’ambiente calcistico. Un professionista stimato su tutti i campi da gioco, corretto con gli avversari e mai si è lasciato andare a gesti antisportivi. Una carriera iniziata con il debutto con il Napoli in serie A a 19 anni e proseguita girando l’Italia calcistica: Fermana, Chievo, Cremonese, Spal, Virescit, Ascoli, Bari, Catania, Torino, Brescia, Modena, Sassuolo, Juve Stabia, Real Vicenza e Giana Erminio.
537 partite e 169 goal tra serie A, B e C.

Alessio Iovine laterale destro 26 anni, 36 presenze e due reti nella sua prima stagione alla Giana Erminio, voluto fortemente da Cesare Albè, ha conquistato tutti con un girone di ritorno a livelli stellari. Se nella prima parte di stagione svolgeva diligentemente il suo “compitino” senza prendersi eccessivi rischi, nel girone di ritorno ha preso fiducia e ha iniziato a cambiare passo …. non solo corsa su e giù per la corsia destra ma tanta qualità e tecnica che ha sorpreso un po tutti.
Una conferma strameritata per un ragazzo che si è ben inserito nel gruppo biancazzurro e che ha fatto vedere di avere delle ottime qualità e di avere dei margini di crescita incredibili.

Dunque, due conferme fondamentali per il futuro biancazzurro, dopo le delusioni per l’addio di capitan Marco Biraghi e Aldo Ferrari. Resta ancora da capire che fine faranno gli altri uomini in scadenza di contratto: Chiarello, Pinardi, Okyere, Pinto, Bonalumi, Sanchez, Sosio, Capano, Tremolada e Appiah.
Sul fronte acquisti, niente di ufficiale ma si parla di contatti per un forte difensore centrale, di un centrocampista con i piedi buoni e un attaccante molto fisico. Per l’attaccante si parla di Francesco Galuppini del Ciliverghe Mazzano, classe ’93, 22 reti quest’anno, 1,80 h., ha giocato al Real Vicenza con Sasà Bruno e Riccardo Chiarello, poi alla Feralpi Salò in Lega Pro e al Piacenza in D.

Sasà Bruno e Alessio Iovine rinnovano il contratto ultima modifica: 2017-06-13T13:32:32+00:00 da Francesco Inzitari

1 Commento su Sasà Bruno e Alessio Iovine rinnovano il contratto

  1. Ottima notizia.el gatt de marm ancora biancazzuro

I commenti sono bloccati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram