ultime dal campo

Risultati 1° Turno Play Off Fase Nazionale: fuori Alessandria, Piacenza e Pisa

Risultati 1° Turno Play Off Fase Nazionale serie c Pisa-Viterbese 2-3

Un turno pieno di sorprese, con le favorite che cadono in casa: il Pisa cade in casa contro la Viterbese per 3 a 2 dopo essere passata subito in vantaggio con Negro al 9′, poi i laziali ribaltano il risultato e si portano sul 3 a 1 con Baldassini, Rinaldi e Cenciarelli. La rete del 3 a 2 di Mannini non cambia le sorti della qualificazione, che promuove al 2° turno Nazionale, la squadra di Stefano Sottili. Impresa della Feralpisalò, che riesce a ribaltare la sconfitta per 3 a 2 subita sul proprio campo nella gara di andata, espugnando il Moccagatta di Alessandria per 3 a 1.
Il Cosenza, dopo la vittoria a sorpresa in casa, si impone anche a Trapani con un netto 2 a 0 maturato nel 2° tempo con le reti di Okereke e Tutino. La Sambenedettese elimina il Piacenza dopo un primo tempo sofferto e chiuso in parità (0-0), poi ci pensano Miracoli, che realizza una doppietta, e Rapisarda; il goal di Franchi nel recupero addolcisce la sconfitta e l’eliminazione dei piacentini. La Reggiana agguanta la qualificazione sul filo di lana all’80’, dopo essere stata sotto di una rete contro la Juve Stabia.

I Risultati del 1° Turno Play Off Fase Nazionale

1-0 Viterbese – Pisa 3-2

2-3 Feralpisalò – Alessandria 3-1

2-1 Cosenza – Trapani 2-0

0-0 Juve Stabia – Reggiana 1-1

2-1 Piacenza-Sambenedettese 1-3

Play Off – Il regolamento

Al secondo turno della fase play off nazionale di Serie C entrano in scena le 2ª classificate (Robur Siena, Sudtirol e Catania) che assieme alle 5 qualificate della prima fase dei playoff (Viterbese, Feralpisalò, Cosenza, Reggiana e Sambenedettese, per un totale di 8 squadre), vanno a comporre gli ottavi.
Anche qui vale il discorso delle teste di serie e della miglior posizione in classifica in caso di parità dopo la doppia sfida andata-ritorno. Le otto squadre, tra cui verranno scelte 4 ‘teste di serie’, si affronteranno mediante sorteggio in gare di andata e ritorno, con il secondo match che si disputerà in casa della squadra con il miglior piazzamento in classifica al termine della regular season. In caso di parità al termine dei due confronti, passa al turno successivo la squadra meglio classificata in campionato.

Le 4 semifinaliste si giocheranno l’accesso alla finale di Pescara, con gare di andata e ritorno con accoppiamento a sorteggio integrale, con eventuali supplementari e rigori in caso di parità dopo 180 minuti di gioco.

FINALE PLAY-OFF Serie C
Come da regolamento, la finale dei play off di Lega Pro si disputerà in gara unica allo stadio “Adriatico” di Pescara. Se dopo i 90 minuti la gara dovesse finire in parità, si disputeranno due tempi supplementari da 15′ ed eventuali calci di rigore per decretare la quarta squadra che salirà in Serie B.

Risultati 1° Turno Play Off Fase Nazionale: fuori Alessandria, Piacenza e Pisa ultima modifica: 2018-05-23T23:04:43+00:00 da Francesco Inzitari
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram