ultime dal campo

Per Riccardo Chiarello ancora due stagioni alla Giana Erminio

Riccardo Chiarello Giana erminio Rinnovo contratto Riccardo Chiarello (a dx) e Andrea Montesano

Gorgonzola, 20 giugno 2017 – Con un comunicato di qualche minuto fa, la Giana Erminio comunica che il centrocampista Riccardo Chiarello classe ’93, ha rinnovato il contratto e resterà agli ordini di Cesare Albè fino al 30 giugno 2019.
Cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona, Ricky a 18 anni viene ceduto al T. Valdagno in serie D dove disputa due ottime stagioni e con 9 goal riesce a mettersi in evidenza, al punto che il Real Vicenza lo lancia tra i professionisti. In quella squadra milita anche Sasà Bruno (capocannoniere del girone) suo attuale compagno e sponsor alla Giana Erminio, ma non riesce ad avere lo spazio e il minutaggio idoneo a mettersi in luce. La stagione successiva torna in serie D all’Arzignano, dove è nato, e finalmente arriva la consacrazione definitiva con una stagione fantastica da titolare fisso e con 11 reti, alcune veramente di gran classe, porta la sua squadra molto in alto.
Arriva così la chiamata della Giana Erminio che lo riporta in Lega Pro e con 38 presenze e 5 reti riesce a convincere tutti, tifosi, staff tecnico e dirigenza tanto da meritare il rinnovo biennale che premia il suo impegno, la sua regolarità, le sue doti tecniche, a coronamento della grande stagione disputata. Vince così il premio di MVP stagionale con quasi il 50% delle preferenze dei nostri lettori e succede nell’albo d’oro ad un altro grande atleta biancazzurro Simone Perico.

A Ricky vanno i nostri complimenti con l’augurio che questa stagione sia il trampolino di lancio per nuove importanti sfide e per una carriera sempre più piena di successi!

Per Riccardo Chiarello ancora due stagioni alla Giana Erminio ultima modifica: 2017-06-20T18:14:35+00:00 da Francesco Inzitari
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram