PORTA ANCORA IMBATTUTA NEL 2023. LE DICHIARAZIONI DI PIROLA, MINOTTI E CHIAPPELLA DOPO LO UNITED RICCIONE

  • 18 Gennaio 2023
  • Davide Villa
  • 0

Sei reti fatte e zero subìte. E’ questo il bilancio delle prime tre partite del 2023 della Giana Erminio tra campionato e Coppa Italia, dove in quest’ultima affronterà il Crema ai Quarti di Finale mercoledì 22 febbraio.

Dopo la vittoria casalinga contro lo United Riccione, mister Andrea Chiappella ha analizzato così in conferenza stampa la partita: “È stata una squadra forte, ma soprattutto col potenziale offensivo tra le migliori quattro. Siamo stati bravi a fare un ottimo primo tempo. Il rammarico è non aver capitalizzato la mole di gioco e qualcosa in più che avevamo creato soprattutto sulle corsie esterne. Siamo stati altrettanto bravi però, all’interno dei novanta minuti a fare una partita solida, concedendo poco“.

Molto bene la difesa, che ha neutralizzato le occasioni dei romagnoli: “Colgo l’occasione per fare i complimenti a questi ragazzi. Soprattutto dietro, sono stati bravi a concedere davvero poco a questi giocatori importanti, in quanto hanno disputato categorie prestigiose fino a quest’anno“.

Ottime prestazioni sia in Coppa, sia in campionato: “Cerchiamo di preparare nel migliore dei modi ogni partita. Cerchiamo di sfruttare quelle che possono essere le lacune degli avversari e migliorarci allenamento dopo allenamento“.

Il difensore Gabriele Minotti, ha invece espresso queste sensazioni dopo la vittoria contro i romagnoli: “Sapevamo il tipo di squadra che dovevamo affrontare. È stata una partita tosta, sono stati molto forti. Hanno messo molta qualità in campo, ma siamo stati bravi a indirizzarla subito nel modo giusto ed a gestirla“.

Un inizio 2023 con ancora zero gol subìti tra campionato e Coppa Italia: “Importante non aver preso gol perché questo di noi difensori è il nostro compito. Lotteremo fino alla fine per non prenderli“.

Uno dei giocatori più temibili tra le fila dei riccionesi è stato sicuramente Benjamin Mokulu Tembe: “Molto forte fisicamente, vedendo anche dei video e dove ha giocato. Abbiamo sfruttato le nostre caratteristiche su come marcarlo e anticiparlo. Fondamentale non ha fatto gol“.

Infine, l’estremo difensore Carlo Pirola è molto soddisfatto dopo la prestazione contro lo United: “Abbiamo fatto una grandissima partita in tutti i reparti, dalla linea difensiva al centrocampo ed all’attacco. Siamo stati bravissimi a sfruttare le occasioni che abbiamo creato. Gli avversari si sono dimostrati una grandissima squadra, ma noi ci siamo mossi bene dietro. Organizzati, siamo riusciti a mantenere la porta inviolata anche a questo giro. Siamo un gruppo unito. Già dall’inizio dell’anno vedo questa passione da parte di tutti. Ero sicuro avremmo iniziato al meglio

Condividi: