Poche emozioni a Zanica, Albinoleffe e Giana si dividono la posta in palio

  • 2 Marzo 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

Ventinovesima giornata di campionato, la Giana Erminio è ospite al “Albinoleffe Stadium” di Zanica, i biancazzurri vogliono dar seguito al buon momento di forma, sono due le vittorie consecutive della formazione allenata da mister Chiappella che dopo le numerose sconfitte in avvio di girone di ritorno è riuscita a ritrovare la continuità di gioco e risultati.
Una prima frazione priva di emozioni, qualche spunto offensivo da parte di entrambe le squadre ma nessuna occasione da gol, si va a riposo, senza recupero, sullo 0-0 con Albinoleffe e Giana Erminio che sono, al momento, lontane dal farsi male.
La ripresa è un po’ più vivace, e parte subito con un’occasione per la Giana Erminio con Lamesta che appoggia per Messaggi, il numero 21 calcia con il mancino di prima intenzione, respinge Marietta addosso a Ma. Fall ed è costretto a compiere un altro intervento per negare il vantaggio ai biancazzurri.
Si accende l’Albinoleffe con il suo uomo più frizzante, Zoma che scappa via tre volte, nelle prime due calcia con il destro, fuori, nella terza occasione serve a rimorchio Zanini, sinistro del numero 3 debole dal limite dell’area, blocca Zacchi.
L’ultimo squillo è dei biancazzurri, Ballabio serve di prima intenzione Ma. Fall, il Mago controlla e allarga per Messaggi che calcia, da posizione defilata, di prima intenzione con il mancino, respinge con i piedi Marietta.
Partita che si conclude dopo 3 minuti di recupero, Albinoleffe e Giana Erminio portano a casa un punto a testa che muove la classifica e fa salire entrambe le compagini a 38 punti in graduatoria, terzo risultato utile dei biancazzurri che continuano la loro serie positiva.

Il tabellino del match:

Albinoleffe-Giana Erminio: 0-0

Albinoleffe (3-5-2): Marietta, Borghini, Milesi, Baroni; Gusu, Zanini, Brentan (11’ st Agostinelli), Munari (11’ st Doumbia), Piccoli; Longo, Zoma.
A disp: Taramelli, Moleri, Toccafondi, Angeloni, Saltarelli, Allieri, Gatti, Arrighini, Ercolani. All. Arceci.

Giana Erminio (4-2-3-1): Zacchi, Caferri, Ferrante, Minotti, Groppelli; Acella (12’ st Ballabio), Pinto; Lamesta, Franzoni (39’ st Barzotti), Messaggi (26’ st Previtali); Ma. Fall.
A disp: Pirola, Magni, Boafo, Perna, Corno, Piazza, Verde, Mb. Fall. All. Chiappella.

Arbitro: Maccarini di Arezzo.

Note:
Spettatori: 383
Ammoniti: Ferrante, Pinto, Acella, Lamesta, Agostinelli, Groppelli.
Angoli: 1-5
Recupero: pt 0’, st 3’

Condividi: