Pari senza reti a Gorgonzola tra Giana e Albinoleffe, i biancazzurri creano ma non sfondano il muro dei seriani

  • 25 Ottobre 2023
  • Ivan Ferrari
  • 0

Per la decima giornata di campionato, al “Città di Gorgonzola” arriva ospite l’Albinoleffe, squadra bergamasca che conosce bene il campo dei biancazzurri dato che ci ha giocato quando lo stadio di Zanica era in fase di costruzione.
Giana che vorrà sfatare il tabù casalingo date le quattro sconfitte consecutive interne da inizio stagione e i conseguenti zero punti conquistati fino a questo momento a Gorgonzola.

Cronaca:

Giana schierata con il 4-2-3-1, l’Albinoleffe invece, come di consueto, con il 3-5-2.
Avvio di gara tutt’altro che frizzante, sono i seriani ad avere la prima occasione del match con Arrighini che sguscia via, salta Previtali e calcia, Zacchi respinge, poi con il passare dei minuti è la Giana a prendere in mano le redini della gara e inizia a creare, doppia occasione per Franzoni, prima viene imbeccato ottimamente da Fall, il centrocampista stoppa e calcia con il destro sull’esterno della rete, poi è Barzotti a servirlo, il numero 24 calcia dopo una deviazione, bene Marietta a chiudere la porta in uscita.
I bergamaschi sono contratti, Gorgonzola crea, Pinto sugli sviluppi di un calcio d’angolo supera Genevier con un sombrero e calcia con il destro dal vertice sinistro dell’area, palla fuori di poco, poco dopo, Lamesta pennella per Barzotti sul secondo palo, colpo di testa del Pirata che trova ancora una bella risposta di Marietta, non riesce il bis della prima rete a Lumezzane.
L’ultima chance della prima frazione è ancora per la Giana, sempre con un frizzante Franzoni che riceve tra le linee e di prima intenzione dai 25 metri calcia con il destro, palla a lato.
Ripresa che inizia con lo stesso canovaccio del primo tempo, i biancazzurri, oggi con la terza maglia, giocano, i seriani, oggi in completo rosso, si difendono e provano a colpire in ripartenza.
Ritmo più lento ma sono i gorgonzolesi ad avere una doppia occasione, con Fumagalli, che prima viene servito da Barzotti in contropiede, il numero 9 lavora palla e calcia piazzando con il destro, palla fuori, poi è sempre il Puma a rendersi pericoloso, bolide di destro dai 20 metri, tiro leggermente deviato che si spegne sul fondo, solo calcio d’angolo per i biancazzurri.
Partita che si avvia verso i minuti finali, gara bloccata, anche le sostituzioni non sono riuscite a stappare il match, è la Giana ad avere l’ultima chance, Verde scodella sul secondo palo per Marotta che controlla e calcia con il mancino, altra parata del migliore in campo dei bergamaschi, altro intervento di un super Marietta.
Si conclude dunque 0-0, reti bianche tra Giana e Albinoleffe, punto che muove la classifica ma che probabilmente per quanto costruito ai biancazzurri sta stretto, secondo pareggio stagionale dopo l’1-1 di Novara e primo punto casalingo conquistato, pensieri subito alla gara di Sabato, al “Città di Gorgonzola” arriverà la Pro Sesto di mister Parravicini, altro scontro diretto, secondo consecutivo, così come seconda gara interna di fila, parole d’ordine, ricerca di continuità.

Il tabellino del match:

Giana Erminio-Albinoleffe: 0-0

Giana Erminio (4-2-3-1): Zacchi, Caferri, Previtali, Piazza, Groppelli; Franzoni, Pinto (8′ st Ballabio); Lamesta, Barzotti (14′ st Marotta), Fumagalli; Fall (14′ st Verde).
A disp: Pirola, Magni, Boafo, Ferrante, Perna, Colombara, Francolini, Messaggi, Corno, Gotti. All. Chiappella.

Albinoleffe (3-5-2): Marietta, Borghini, Marchetti, Milesi; Gusu, Brentan, Genevier, Zanini(15′ pt Doumbia), Piccoli; Arrighini, Muzio (18′ st Zoma).
A disp: Pratelli, Moleri, Gelli, Toccafondi, Angeloni, Poletti, Munari, Allieri, Gatti, Agostinelli. All. Lopez.

Arbitro: Restaldo di Ivrea.

Note Spettatori: 445 Ammoniti: Caferri, Borghini

Angoli: 6-5 Recupero: pt 3′, st 4′

Condividi: