Notte fonda Giana Erminio, i biancazzurri cadono nuovamente, ad Arzignano finisce 3-0 per i grifoni

  • 11 Febbraio 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

La Giana Erminio è ospite dell’Arzignano Valchiampo, allo stadio “Dal Molin” va in scena la venticinquesima giornata di campionato.
Biancazzurri che dopo le quattro sconfitte nelle prime cinque partite del nuovo anno devono necessariamente alzare la testa e tornare a fare punti.
Partita che inizia sotto una fitta pioggia, parte meglio la Giana Erminio, Franzoni crossa da un calcio di punizione sulla destra, palla che spiove sul secondo palo dove c’è Ferrante, destro di prima intenzione del numero 4 con palla che batte a terra e colpisce il legno.
Nel finale di frazione è l’Arzignano ad uscire, ci prova Antoniazzi, match winner dell’andata, sinistro di prima intenzione dopo una respinta, palla fuori, poi al 43’ i grifoni trovano il vantaggio, calcio d’angolo battuto da Bernardi, difesa della Giana Erminio ferma, irrompe Milillo che devia in porta l’1-0, non accade più nulla fino al termine dei 3 minuti di recupero e la prima frazione si chiude con l’Arzignano in vantaggio e i biancazzurri che sono costretti ad inseguire.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione biancazzurra che di fatto non arriverà, anzi, è l’Arzignano a costruire, Antoniazzi calcia a lato con il mancino, Zacchi salva con un bell’intervento su Parigi, infine, Menabò impegna nuovamente l’estremo difensore biancazzurro.
Tanto nervosismo in casa Giana Erminio, il Mago entrato da pochi minuti protesta con l’arbitro per un fallo non fischiato a suo favore, il direttore di gara estrae il rosso diretto, piove sul bagnato in casa biancazzurra.
Grifoni che si caricano e la chiudono nel giro di 4 minuti, prima al 38’, Faggioli neo entrato, punta e salta Previtali, fino a quel momento uno dei pochi positivi in casa biancazzurra, che lo stende in area, dal dischetto si presenta Parigi, il numero 97 calcia centrale e batte Zacchi, 2-0, poi al 42Lakti entra in area e calcia forte con il destro, tiro deviato che mette fuori causa Zacchi, 3-0, per Gorgonzola è notte fonda.
Al termine dei 4 minuti di recupero, matura la quinta sconfitta in sei gare, la terza consecutiva, preoccupante anche il dato dei gol, solo due realizzati nelle prime sei uscite del nuovo anno e quarta partita consecutiva senza segnare, c’è da lavorare, ricostruire e ripartire già dalla prossima partita casalinga contro il Legnago, per farlo servirà la vecchia Giana Erminio e lo spirito battagliero che ha contraddistinto i biancazzurri nel girone d’andata.

Il tabellino del match:

Arzignano V. – Giana Erminio: 3-0

Marcatori: pt 43’ Milillo, st 38’ rig. Parigi, st 42’ Lakti

Arzignano V. (4-3-1-2): Boseggia, Davi (45’ st Gemignani), Piana, Milillo, Bernardi; Lakti, Bordo, Antoniazzi; Lunghi (45’ st Zanon), Parigi (42’ st Mattioli), Menabò (35’ st Faggioli).
A disp: Pigozzo, Botti, Casini, El Hilali Youns G., Centis, Campesan, Boffelli. All. Bianchini.

Giana Erminio (4-3-3): Zacchi, Previtali, Ferrante, Minotti, Corno (12’ st Groppelli); Franzoni, Marotta (33’ st Barzotti), Acella (12’ st Pinto); Mb. Fall (23’ st Ma. Fall), Verde, Messaggi (23’ st Lamesta).
A disp: Pirola, Fumagalli, Boafo, Ballabio, Perna, Colombara, Piazza. All. Chiappella.

Arbitro: Burlando di Genova.

Note:
Ammoniti: Bordo, Corno, Ferrante, Piana, Messaggi, Groppelli
Espulsi: Ma. Fall
Angoli: 4-2
Recupero: pt 3’, st 4’

Condividi: