ultime dal campo

Mister Cesare Albè: “Bruno un attaccante tecnico e tattico di facile collocazione”

cesare albè allenatore giana erminio www.ilovegiana.it Mister Cesare Albè Giana Erminio - www.ilovegiana.it

Nella sala stampa dello stadio comunale di Gorgonzola, al termine di Giana Erminio-FeralpiSalò ultimo match casalingo della stagione, mister Cesare Albè ha commentato così la differenza tra i due club: “Anche nella partita di oggi si è vista la differenza tra le due squadre. La FeralpiSalò ci ha messo in difficoltà. Avevamo due uomini out, cioè Augello e Pinto per un problema capitato prima della partita, quindi abbiamo dovuto per forza farne a meno”

Sui momenti di difficoltà di questa ultima parte di campionato: “Dobbiamo migliorare questa squadra. Ci sono stati momenti di difficoltà, in seguito i ragazzi si sono ricompattati. Abbiamo portato a casa sei punti importantissimi nelle ultime due partite contro Cremonese e Padova”.

Un’analisi sulle prestazioni tra l’ultima partita casalinga di questa stagione e della precedente: “Rispetto all’anno scorso, nell’ultima partita casalinga contro la Cremonese dove avevamo schierato giocatori non titolari, è andata sicuramente meglio. Non aver perso la partita è stato buono, considerato nella ripresa il pallino è stato completamente nelle loro mani. Abbiamo cercato di non perdere mettendo una difesa a cinque”

Sul centocinquantesimo gol di Bruno: “Complimenti a Salvatore Bruno. Ha ancora dei colpi, ed oggi ha disputato una partita ad alti livelli. Se gioca in una squadra come la nostra, che riesce a procurargli più palloni, riesce a dimostrare le sue qualità. E’ stato fuori tre mesi per infortunio, e bisogna dargli merito che ha concluso alcune partite con qualche guaio fisico. E’ un attaccante di facile collocazione, tecnico e tattico”.

Il contributo che ha dato e che poteva dare nel corso della stagione alla compagine martesana: “Poteva essere che la Giana aveva una classifica migliore con lui sempre presente, ma non si ha mai sicurezza in queste cose. Sicuramente ci avrebbe dato un aiuto maggiore. Ricordo che ci sono state alcune giornate in cui le partite erano chiuse, come nelle trasferte di Cuneo e Cremona, oppure nella gara casalinga contro il Bassano, e non siamo riusciti a portarci via i punti che meritavamo”.

Qualche anticipazione sui rinnovi dei giocatori: “Non so specificare esattamente chi rinnoverà, ma credo che Gasbarroni lo farà”.

Infine uno sguardo alla classifica, i ringraziamenti e cdei consigli per migliorare le ambizioni del sodalizio biancoceleste: “La classifica è sempre veritiera: la FeralpiSalò ha comunque un tasso superiore. Ringrazio questi ragazzi per quello che hanno fatto: eravamo in un momento di difficoltà ma hanno saputo compattarsi e tirare fuori grandi prestazioni. Spero che la società abbia capito che la categoria non è facile e faccia qualche passo in più se si vuole puntare in alto”.  

 

Servizio a cura di Davide Villa

Mister Cesare Albè: “Bruno un attaccante tecnico e tattico di facile collocazione” ultima modifica: 2016-05-02T16:57:50+00:00 da Davide
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram