ultime dal campo

Matthias Solerio: oggi l’esordio in serie B con i Lupi

L'ingresso in campo di Matthia Solerio in Avellino -Verona 2-0 L'ingresso in campo di Matthia Solerio in Avellino -Verona 2-0

Gorgonzola, 11.02.2017 – Il momento tanto atteso è arrivato, dopo undici giorni nella rosa dei Lupi, ecco l’esordio di Matthias Solerio in serie B entrato in campo all’83° nella sfida che vedeva l’Avellino opposto alla capolista Hellas Verona, il ragazzo di Bussero, rimasto nei cuori dei tifosi biancazzurri, ha raggiunto il primo traguardo dopo una lunga scalata fatta di vittorie dei vari campionati, partendo dalla Promozione all’Eccellenza alla serie D fino alla Lega Pro con la Giana Erminio. A gennaio, nel mercato invernale, la chiamata dell’Avellino e adesso l’esordio a coronamento di una storia incredibilmente appassionante di un ragazzo straordinario che ha le qualità per fare strada nel calcio che conta.

24 anni compiuti il primo novembre, 185 centimetri di altezza, difensore centrale o terzino sinistro, molto bravo in marcatura non disdegna di spingersi in avanti alla ricerca del goal. Matthias è una forza della natura, aggressivo sull’uomo, attento in difesa, ottimo in fase di impostazione dell’azione. Un ragazzo solare, disponibile, con il carisma del leader, ha lasciato un grande vuoto nei cuori biancazzurri che adesso godono per il primo passo verso una carriera che lo vedrà certamente protagonista in serie B.

A Walter Novellino consigliamo di buttarlo al più presto nella mischia, meglio se da difensore centrale, ma sicuramente un ragazzo su cui può contare ad occhi chiusi, molto affidabile e che si prende le sue responsabilità senza paura, da l’anima per la maglia, per i suoi compagni, per la squadra.

Auguri Tia …..

Matthias Solerio: oggi l’esordio in serie B con i Lupi ultima modifica: 2017-02-11T18:47:06+00:00 da Francesco Inzitari
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram