Prima vittoria esterna del campionato, la quarta consecutiva in gare ufficiali, tre punti arrivati grazie al gioco, alla grinta e alla caparbietà che i ragazzi di mister Chiappella hanno messo in campo, la Giana ribalta nel finale un Riccione messo bene in campo, una rosa di valore quella a disposizione di mister Gori che ha giocato alla pari con i biancazzurri e che sogna in grande per il proseguo del campionato.
I biancazzurri vincono questo difficile match grazie anche alle intuizioni di Chiappella che cambia modulo nel finale passando al 4-2-3-1, giocandosi le carte Fumagalli e Previtali che decidono la gara.
I voti della redazione:
PIROLA 6: Non può nulla in occasione della rete romagnola, l’unico vero intervento è sulla punizione di Benedetti in avvio di gara, sicuro nelle uscite e nelle prese alte.
MINOTTI 6: Sicuro negli interventi, puntuale in marcatura, qualche imprecisione nelle uscite palla al piede ma che non portano a conseguenze.
Dal 32′ st PREVITALI 7: Entra per spingere sulla fascia destra, fa molto di più, regala i tre punti alla squadra sorprendendo un ottimo Pezzolato grazie ad un tiro-cross di prima intenzione che supera l’estremo difensore locale infilandosi nell’angolo opposto, prima rete tra i grandi, gioia incontenibile.
COLOMBARA 6,5: Ottimo in marcatura prima su Padovan e poi su D’Antoni, due clienti scomodi che il giovane centrale biancazzurro tiene a bada non facendoli quasi mai risultare pericolosi, bene anche in impostazione.
PERICO 6: Partita ordinata, attento in fase difensiva, quando può si stacca dalla difesa e si concede qualche scorribanda offensiva.
CAFERRI 6,5: Spinta costante sulla fascia, quando punta l’uomo dà la sensazione di poter creare sempre qualcosa di pericoloso, molto bene anche in fase difensiva dove contiene Ferrara.
Dal 32′ st CORNO 6,5: Entra benissimo in partita, si sistema centrale in coppia con Colombara ma spinge come se fosse un giocatore offensivo aggiunto, l’azione del momentaneo pareggio parte da un triangolo tra lui e Fumagalli ed è proprio il difensore biancazzurro a servire Mandelli che si libererà al tiro.
LAMESTA 6: Meno intraprendente rispetto alle scorse partite ma gioca comunque un buon match, si incarica della battuta di molti calci piazzati, nel primo tempo serve un bel pallone a Fall che per poco non infila Pezzolato.
Dal 27′ st FUMAGALLI 7: Entra tarantolato nel match, corre ovunque e cerca sempre il pallone, segna il gol del pareggio scaraventando in rete dopo la respinta del palo sul il tiro di Mandelli, segna il suo primo gol con la maglia della Giana in prima squadra, nei minuti di recupero va vicino alla doppietta con un bel tiro terminato sull’esterno della rete.
MAROTTA 6,5: Ottimo nella gestione del pallone, perde solo una palla in malo modo ma non costa caro alla squadra, è ovunque il mezzo al campo pronto ad intercettare i palloni, splendida l’apertura per Previtali in occasione della rete decisiva.
MANDELLI 6,5: Solo il palo gli nega la gioia del primo gol in biancazzurro, gioca una gran partita sia in fase di contenimento dove recupera molti palloni sia in fase di spinta dove appunto dopo il suo tiro che si stampa sul palo Fumagalli scaraventa in rete il pareggio, sembra instancabile.
MESSAGGI 6: Punta spesso l’uomo ma qualche volta ritarda di qualche istante la giocata, la sua risulta essere comunque una buona gara, lavora bene in entrambe le fasi.
Dal 27′ st GORGHELLI 6,5: Entra bene in partita, gioca largo sulla sinistra nel trio di trequartisti, dimostra personalità puntando spesso l’uomo, forse manca quel pizzico di velocità in più nella giocata, mette in apprensione il suo diretto marcatore.
PERNA 6,5: Bel match giocato dal capitano biancazzurro, lega il gioco, va vicino più volte al gol che solo un pizzico di precisione in più ed un super Pezzolato gli negano, gioca tutta la partita ad un buon ritmo fornendo ottime giocate.
FALL 6,5: Anche lui come il suo compagno di reparto va più volte vicino al gol, rete che in realtà nel primo tempo trova ma che viene annullata, giustamente, per posizione di fuorigioco, colpisce una traversa in avvio, anche li a gioco fermo però, non trova la porta per poco su una bella palla di Lamesta e ci vuole un grande Scrosta per chiudergli la conclusione dopo un’azione bellissima, tanto lavoro sporco ma anche tante belle giocate.
Dal 43′ st GHILARDI S.V.
CHIAPPELLA 7: Match preparato molto bene contro una squadra ben messa in campo e che sogna in grande, la sua Giana passa in svantaggio nella ripresa nonostante un ottimo primo tempo dove gli è mancata solo la rete ma non si dà per vinta, indovina le sostituzioni mandando in campo tra gli altri i due autori dei gol, cambia modulo passando dal 3-5-2 al 4-2-3-1 e vince anche la prima trasferta del campionato, tanti complimenti ai suoi ragazzi ma molte congratulazioni vanno anche a mister Chiappella e al suo staff.