Le Pagelle di Triestina-Giana Erminio

Giana Erminio Albinoleffe 0-1
  • 14 Dicembre 2021
  • Ivan Ferrari
  • 0

Giana sempre più in crisi, la vittoria manca ormai da dodici giornate, a Trieste infatti è arrivata l’ennesima sconfitta di questo campionato, una gara dominata dalla Triestina nella prima frazione in cui gli alabardati sono andati sul doppio vantaggio, nella ripresa i padroni di casa hanno gestito il match anche dopo il rigore realizzato dalla Giana che avrebbe potuto riaprire il match.
Biancazzurri che fino alla prima rete alabardata hanno tenuto bene il campo salvo poi sciogliersi come la neve sotto il sole, poca grinta e maglie troppo larghe hanno reso facile il palleggio friulano.
Sabato la Giana ospiterà il Fiorenzuola, ultima gara del girone d’andata, partita da vincere assolutamente per tenere ancora vive le speranze salvezza.

I voti della redazione:

ZANELLATI 5: Viene anticipato in entrambi i gol, in occasione della rete di Ligi la sua uscita è visibilmente fuori tempo.

CAFERRI 6: Uno dei pochi a salvarsi, gioca una buona gara confermando il suo periodo di forma, inizia a trovare continuità.

BONALUMI 5: Aggirato dal blocco si perde Ligi in occasione della prima rete, nell’azione della seconda rete Gomez colpisce infilandosi tra lui e Magli.

MAGLI 5,5: Tagliato fuori dal cross di Rapisarda, Gomez incorna per il momentaneo 2-0 infilandosi tra lui e Bonalumi.

COLOMBINI 5: Su quella fascia nel primo tempo Rapisarda fa quello che vuole, troppo molle nelle chiusure, timido in fase d’attacco.
Dal 28′ st MAGRI 5,5: Non un ingresso memorabile, sbaglia qualche tocco di troppo, non sfrutta il suo bel lancio nel finale.

CAZZOLA 5: In grande difficoltà sia in fase d’interdizione che di costruzione della manovra, sbaglia molte giocate.
Dal 1′ st PALAZZOLO 5,5: Troppi tocchi e troppi rischi in costruzione della manovra, lontano parente del centrocampista ammirato la scorsa stagione.

ACELLA 6: Non una partita esaltante anche quella del giovane mediano, fornisce però un importante contributo in fase di copertura andando a schermare Giorno, un lavoro dispendioso che ha limitato la sua freschezza in fase d’impostazione.
Dal 12′ st PERNA 6: Entra da trequartista e cerca di dare una mano, realizza la seconda rete stagionale battendo Offredi dagli undici metri.

PINTO 5: Sbaglia tanto in fase d’impostazione della manovra, sembra nervoso tant’è che rimedia il cartellino giallo che gli costerà la squalifica nell’importante sfida di sabato.
Dal 1′ st FERRARI 5,5: Non bene anche l’ex Pergolettese, sbaglia molto ed in fase d’interdizione viene spesso saltato.

MESSAGGI 5: Pochi palloni toccati e quei pochi vengono sbagliati, quasi mai trovato dai compagni, un netto passo indietro rispetto alla prestazione contro il Padova.
Dal 39′ st VONO S.V.

A. CORTI 5: Parte bene conquistando un paio di angoli poi perde molti duelli, Volta e Ligi dominano sui palloni aerei, non gioca praticamente mai di sponda e cerca troppo spesso la giocata personale.

TREMOLADA 6: Non la sua prestazione più esaltante ma è l’unico ad accendere una speranza in fase offensiva, fa ammonire un difensore friulano e si procura il calcio di rigore trasformato da Perna, unica vera arma in più fino a questo momento del campionato.

Condividi: