Le Pagelle di Renate-Giana Erminio

Michel Panatti Pergolettese Giana 2-0
  • 28 Marzo 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

Seconda trasferta consecutiva e seconda sconfitta di fila, la Giana cade nuovamente lontano da Gorgonzola.
Una partita dai ritmi blandi accesasi solamente dopo il momentaneo 2-1 di Panatti, Renate che pareva non voler imporre il proprio gioco e nemmeno un grande pressing, biancazzurri che non hanno approfittato di questo approccio e sembravano tutt’altro rispetto ad una squadra che dovrebbe giocare con il coltello tra i denti.
Troppo tardiva la reazione e troppo poco duratura, qualche occasione creata ma come al solito mal concretizzata, a quattro giornate dal termine anche un posto ai play-out è messo a serio repentaglio.

I voti della redazione:

ZANELLATI 5: Ha grosse responsabilità sulle prime due reti, primo gol sul suo palo e seconda rete che gli passa a mezza altezza vicino alla mano, commette lui fallo da rigore ma in quella circostanza non gli si possono attribuire colpe.

PERICO 6,5: Uno dei migliori, gioca una buona gara sia a destra intercambiandosi bene con Caferri che a sinistra dove propizia l’angolo del gol con una bella imbucata su Perna.

CARMINATI 6: Si batte bene con Maistrello che non risulta mai pericoloso, gioca ancora un buon match.

MAGLI 6: Stesso discorso di Carminati, non commette sbavature, è attento in fase di marcatura e va a centimetri dal pareggio.

COLOMBINI 5,5: Spinge meno e in fase di copertura va spesso in difficoltà, Cicconi è un cliente scomodo in più le discese di Anghileri sono costanti e rendono ancora più difficile la fase difensiva.
Dal 19′ st PIROLA 6: Entra come terzino destro, gioca una gara attenta.

FERRARI 5,5: Cerca di dare palleggio ma sulla giocata decisiva o difficile è spesso impreciso, ruba un buon pallone nel primo tempo ma poi si addormenta e lo perde malamente.
Dal 35′ st PALAZZOLO 5: Entra male, sbaglia gran parte dei pochi palloni toccati, spalanca il contropiede che porta al rigore del 3-1.

PANATTI 6,5: Prestazione sufficiente alla quale il gol fornisce uno sprint in più, non è una delle sue migliori prestazioni a livello di costruzione ma quantomeno prova a calciare spesso verso la porta, si inventa un gran gol di tacco.

CAFERRI 6,5: Probabilmente il migliore del primo tempo, l’unico ad aver azzeccato un cross in movimento, corre lotta e si sbatte per la squadra, sostituzione al termine della prima frazione inspiegabile visti anche i cambi successivi.
Dal 1′ st TREMOLADA 5,5: Non riesce a dare quello che vorrebbe, spesso imbrigliato appare quasi non libero mentalmente, è una grande risorsa ma entra quando il Renate si era già chiuso dopo il vantaggio.

D’AUSILIO 5: Praticamente mai nel vivo del gioco, deve abbassarsi troppo per ricevere palla e spesso quando si libera tra le linee non gli viene mai servito un pallone pulito.
Dal 19′ st TOURE 6,5: Grande personalità e voglia di fare, si prende i complimenti anche della stampa locale, mette in campo frizzantezza e offre buoni guizzi, avrà una chance da titolare?

VONO 6: Non una partita esaltante ma almeno ci prova, va vicino alla rete nel primo tempo e poi offre l’assist a Panatti.

PERNA 5,5: Servito poco e male, l’unica buona palla gli viene servita da Perico dalla quale l’attaccante biancazzurro ricava il corner del gol, nel primo tempo ingaggia una lotta solitaria con i due centrali neroblu cercando in tutti i modi di mettergli pressione, il grosso problema è che pressava solo lui finendo spesso per correre a vuoto.
Dal 35′ st N. CORTI S.V.

CONTINI 5: Una squadra che deve salvarsi dovrebbe lottare su ogni palla fino all’ultimo secondo, i suoi biancazzurri alla prima difficoltà sembrano sgretolarsi, la squadra reagisce solo dopo il 2-1 quando ormai la partita era già compromessa, pareggio o sconfitta ormai cambia solo per il morale alla Giana servono vittorie a partire dalla delicata e fondamentale sfida contro il Seregno.

Condividi: