I biancazzurri tornano con un pari dalla trasferta di Forte dei Marmi, 1-1 al termine di un match equilibrato e ben giocato da entrambe le formazioni.
Cominciano spingendo i fortemarmini che trovano il vantaggio al 17‘ grazie al colpo di testa in anticipo sul primo palo di Tognarelli, rete arrivata dagli sviluppi di un calcio d’angolo, poi i biancazzurri hanno iniziato a spingere alla ricerca del pareggio che trovano al 45+1‘ quando Marotta crossa dalla bandierina e il Mago Fall con una splendida rovesciata deposita in rete il pareggio.
Nella ripresa è ancora la Giana a fare la partita e ad avere più occasioni, la più grande in pieno recupero con Brioschi, bravo nel superare il diretto marcatore e a calciare con il mancino, grande parata di Raspa con palla che sbatte sul palo dopo un ulteriore deviazione.
Ultime due giornate al cardiopalma, sono 2 i punti di vantaggio della Giana sulla Pistoiese che insegue e che ha accorciato vincendo nell’ultimo turno a Scandicci, ora entrambe le squadre avranno una partita casalinga nella prossima giornata ed una esterna nell’ultimo turno, domenica il Ravenna andrà a Pistoia mentre a Gorgonzola è atteso il Corticella.
I voti della redazione:
PIROLA 6,5: Incolpevole in occasione della rete fortemarmina, attento quando viene chiamato in causa, nella ripresa compie una grande parata su Verde negando il nuovo vantaggio ai padroni di casa.
PERICO 6,5: Di rientro da un infortunio, gioca un bel match e va anche vicino al gol che gli viene negato solo da una grande parata di Raspa.
COLOMBARA 6,5: Marca bene i forti attaccanti toscani, lavora ottimamente con i compagni di reparto, sbaglia poco anche in fase di impostazione.
MINOTTI 6,5: Bel lavoro difensivo, bravo nel gioco aereo, sempre attento in fase di marcatura, molto bene anche nei disimpegni palla al piede.
CAFERRI 6,5: Spinta costante sulla fascia destra, cliente scomodo per la difesa fortemarmina che soffre le sue sgroppate offensive, nella ripresa risulta pericoloso in un paio di circostanze.
BALLABIO 6: Gioca un buon match con poche sbavature, manca forse nella fase in cui di solito c’è sempre cioè in quella offensiva in cui trova pochi inserimenti, la sua è comunque una buona partita in cui orchestra bene le manovre.
MAROTTA 6,5: Rientra anche lui da un infortunio e si riposiziona davanti alla difesa, pulisce e smista molti palloni sbagliando qualche volta la giocata, è lui a pennellare il calcio d’angolo in occasione della splendida rete di Fall, rientro importante, così come quello di Perico, per le ultime gare del campionato.
MANDELLI 6: Sbaglia qualche giocata ad inizio gara forse complice la grande pressione dei fortemarmini, poi pian piano la sua prestazione sale di livello, tanta corsa e molti palloni riconquistati.
Dal 23′ st PINTO 6: Entra bene in campo, gioca un buon spezzone di gara, tanta grinta e molti palloni riconquistati, si vede anche in fase offensiva in cui prova la conclusione.
MESSAGGI 6,5: Ritorna tra i titolari e gioca un buon match, sgroppate sulla fascia mancina e qualità nelle giocate, nel primo tempo crea una buona occasione grazie ad un suo spunto in cui Raspa, ancora una volta, si è fatto trovare pronto.
Dal 30′ st BRIOSCHI 6,5: Ingresso molto positivo quello dell’esterno biancazzurro, spinge sulla fascia mancina e poi in pieno recupero dalla fascia destra si crea l’occasione per tirare in porta, bel mancino parato da Raspa che si stampa successivamente sul palo dopo un’altra deviazione.
FUMAGALLI 6,5: Gioca una buona partita, non trova la rete ma ci va vicino più volte, su punizione e su azione, offre tante giocate e risulta essere sempre nel vivo del gioco.
FALL 7: Rete capolavoro, rovesciata splendida al termine del primo tempo che permette alla squadra di andare a riposo in parità, va vicino altre volte alla rete, anche nel finale quando si vede respingere un tiro con il mancino dopo la grossa occasione di Brioschi, il Mago sale a 21 gol in campionato, battendo così il suo record personale.
CHIAPPELLA 7: Partita preparata bene, la sua Giana gioca un grande match e sfiora una grande vittoria, qualche imprecisione unita a qualche decisione sbagliata negli ultimi metri come ammesso dallo stesso mister nel post partita, i suoi biancazzurri tornano a Gorgonzola con un buon punto dopo una bella prestazione.