Tornano alla vittoria dopo sette turni i biancazzurri e lo fanno nel migliore dei modi, battendo in trasferta al “Silvio Piola” la Pro Vercelli, Giana Erminio che domina in lungo ad in largo, reti tutte nella ripresa, al 4‘ apre Minotti, al 13‘ raddoppia Mbarick Fall, chiude il match il Mago, Maguette Fall su rigore al 34‘.
Vittoria che dà morale e fornisce consapevolezza dei propri mezzi, quella consapevolezza mancata nelle ultime uscite.
Squadra che sta già lavorando in vista dell’impegno casalingo di venerdì sera, al “Città di Gorgonzola” arriverà il Lumezzane anch’esso reduce da una roboante vittoria per 3-0 in casa contro la Triestina.
I voti della redazione:
ZACCHI 6,5: Pochi interventi ma decisivi, proprio come fanno i grandi portieri, il primo su Mustacchio quando il risultato era ancora sullo 0-0 e poi nella ripresa su Pannitteri sul risultato di 0-2, attento e molto sicuro durante tutto l’arco della partita.
CAFERRI 6,5: Spinta costante sulla fascia destra, ha due clienti scomodi come Pannitteri prima e Mustacchio poi ma riesce ad arginarli bene.
Dal 45′ st CORNO S.V.
FERRANTE 6,5: Gran partita del centrale classe ’97, rende praticamente innocui gli attaccanti delle bianche casacche e sbaglia davvero pochi interventi.
MINOTTI 7: Rete che corona una splendida prestazione, secondo gol tra i professionisti, rete di rara bellezza, davvero bella la sua girata al volo.
GROPPELLI 6,5: Prestazione attenta e coraggiosa del terzino sinistro classe 2003, sbaglia poche giocate e risulta attento in fase difensiva.
MAROTTA 7: Vero, non decide il match con una rete ma gioca una partita sontuosa, è ovunque in mezzo al campo e tocca una quantità infinita di palloni, sbaglia praticamente nulla e risulta essere uno dei migliori in campo.
PINTO 6,5: Lotta in mezzo al campo ed è particolarmente ispirato in fase offensiva, in cui, va più volte alla conclusione, buona partita in tandem al suo compagno di reparto Marotta.
Dal 29′ st ACELLA 6: Entra molto bene in partita il centrocampista classe 2002, subito vivace e pronto a recuperare palla rompendo le azioni piemontesi.
LAMESTA 6,5: Svaria su tutta la trequarti, crea qualche occasione da gol e sbaglia poche giocate.
FRANZONI 6,5: Gioca sulla trequarti, sottopunta, ruolo che ricopre molto bene date anche le sue spiccate doti di inserimento, sbaglia poco o nulla trova anche la rete proprio grazie ad taglio, gol annullato però per fuorigioco.
MBARICK FALL 7: Straripante fisicamente, gol, il primo in campionato e primo in biancazzurro, in cui mette in mostra la sua fisicità nel superare Parodi, poi è freddo davanti a Mastrantonio, si sta guadagnando il posto tra i titolari a suon di buone prestazioni.
Dal 29′ st MESSAGGI 6: Entra bene in partita l’esterno classe 2001, gioca un buon spezzone finale di gara in cui prova a compiere qualche buona giocata.
MAGUETTE FALL 7: Ritorno al gol più che meritato per il Mago che si guadagna il rigore rubando il pallone a Santoro, tiro dagli undici metri e rosso conquistati, rigore trasformato e ottavo centro in campionato per lui.
Dal 39′ st PERNA S.V.
CHIAPPELLA 7: Doveva ritrovare serenità la sua Giana Erminio e l’ha fatto in una delle trasferte più difficili della stagione, 4-2-3-1, come con il Legnago dove aveva ritrovato un po’ di gioco, a Vercelli i biancazzurri dominano e trovano 3 reti, c’era mancata questa squadra, combattiva, offensiva e compatta, complimenti a tutti!