Le Pagelle di Pro Sesto-Giana Erminio

Lorenzo Caferri Albinoleffe Giana Erminio 0-0
  • 9 Marzo 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

Termina senza reti la sfida dello stadio “Ernesto Breda”, partita equilibrata in cui la Giana Erminio ha avuto le opportunità più importanti per segnare, su tutte l’occasione nel finale di Minotti.
Punto che muove la classifica e che certifica il buon momento dei biancazzurri che nelle ultime quattro partite hanno subito una sola rete, quella su rigore di Taugourdeau nella sfida casalinga poi vinta contro il Lumezzane.

I voti della redazione:

ZACCHI 6: Un solo intervento davvero degno di nota, ovvero, la conclusione di Sala nel primo tempo, poi risulta attento in tutte le occasioni.

CORNO 6: Buon match giocato su un campo difficile, attento in fase difensiva, quando può si sgancia in avanti.

PIAZZA 6,5: Torna titolare e lo fa in una partita delicata, prende un giallo dopo pochi minuti ma gioca tutta la gara come se fosse un veterano, qualche pallone sbagliato in fase d’impostazione ma super prestazione dal punto di vista difensivo.

MINOTTI 6: Bel match giocato dal centrale biancazzurro, nel finale dopo una partita di battaglia ha l’occasione per segnare ma il suo colpo di testa risulta troppo centrale e viene respinto da un bell’intervento di Del Frate.

CAFERRI 6,5: Tamburo sulla fascia, parte molto alto in fase di ripartenza dal basso quasi a fare il terzo attaccante, attento anche in fase difensiva.

FRANZONI 6: Ha due occasioni per segnare, la prima su punizione e la seconda, quella più nitida, nella ripresa, il suo tiro però non inquadra la porta e termina fuori, grande partita di sostanza.

MAROTTA 6,5: Amministra il centrocampo, è il metronomo dei biancazzurri, sempre pulito nelle giocate e chiude ottimamente le linee di passaggio avversarie.

BALLABIO 6,5: Qualità al servizio della squadra, sbaglia poche giocate, va vicino alla rete nella ripresa, tiro lento salvato quasi sulla linea, avrebbe meritato il gol.
Dal 24′ st PINTO 6: Buon ingresso quello del capitano, grinta e corsa nel finale di match dove si è giocato poco a calcio.

GROPPELLI 6: Partita attenta e di sacrificio, bene in fase difensiva, poca spinta in fase offensiva.
Dal 24′ st PREVITALI 6: Sostituisce Groppelli uscito acciaccato dal campo, gioca un buon spezzone finale di gara.

VERDE 6,5: Una delle sorprese più liete della partita, l’attaccante biancazzurro lotta su ogni pallone e si sacrifica molto in fase difensiva, ottimo match giocato.
Dal 30′ st PERNA 6: Entra bene in partita, lotta e si sacrifica anche in fase difensiva.

MAGUETTE FALL 6: Nel primo tempo viene inspiegabilmente fermato, da un fischio del direttore di gara che non ha concesso il vantaggio, a tu per tu con Del Frate, partita di grande lotta in cui crea qualche occasione servendo buoni palloni per i compagni.

CHIAPPELLA 6: Non era facile sistemare le lacune viste nel girone di ritorno, da quattro partite si è rivista la Giana Erminio che aveva stupito tutta la Serie C nel girone d’andata, solida in fase difensiva e libera di pensiero in attacco, 8 punti conquistati nelle ultime quattro gare sono un buon bottino.

Condividi: