Le Pagelle di Pro Patria-Giana Erminio

  • 24 Dicembre 2020
  • Ivan Ferrari
  • 0

Quarta partita senza segnare, solo un punto guadagnato nelle ultime 5 partite, numeri impietosi che mettono in risalto il periodo nero della Giana, a questi numeri si aggiungono i numerosi infortuni che non permettono a Brevi di avere varietà di scelta negli interpreti tra una partita e l’altra.

La partita di Busto è stata l’esempio lampante del periodo che attraversano i biancazzurri, al primo tiro in porta la Pro Patria è passata in vantaggio (di Castelli la rete al 26), poi solo un tiro di De Maria subito dopo il vantaggio bustocco ha impensierito Mangano che per il resto della partita ha giocato quasi da spettatore non pagante, troppo poco per recuperare e troppo poco per una squadra che per salvarsi dovrà giocare (come sottolineato da mister Brevi nel post partita) con il sangue negli occhi, non si parla di impegno ovviamente ma di quella cattiveria necessaria per mettere paura all’avversario.

Sarà una sosta non lunghissima ma importante perchè nel mezzo di essa si aprirà il mercato e chissà che il mister (siamo nel campo delle ipotesi) proponga alla società rinforzi ipotetici che permetterebbero magari di fare il salto di qualità.

I voti della redazione:

ZANELLATI 6: Uno dei pochi a salvarsi, risponde presente ogni qualvolta viene chiamato in causa, sicuro anche sulle palle alte.

MARCHETTI 5,5: Non commette particolari errori, sembra particolarmente insicuro quando deve disimpegnarsi palla al piede.

PERICO 6: Gioca centrale dei tre dietro, comanda lui la difesa e vince praticamente tutti i duelli aerei.

PIROLA 6: Terzo di sinistra, ruolo inedito per lui, non si disimpegna male e non commette errori, esce dal campo in barella, speriamo sia solo un grosso spavento ma che non comporti un lungo infortunio, in bocca al lupo Davide!
Dal 21’ st BARAZZETTA 5: Tocca pochi palloni e non riesce a spingere quasi mai sulla fascia.

ROSSINI 5,5: Gioca largo come quinto, spinge poco e principalmente si occupa della fase difensiva.
Dal 1’ st CORTI 5,5: Non riesce a rendersi pericoloso, è anche vero che i palloni giocabili sono oggettivamente pochi, è uno dei pochi però a giocare con il sangue negli occhi cercando sempre di lottare su ogni pallone.

PALAZZOLO 5,5: Interno di destra sembra non rendere come quando gioca a sinistra, un passo indietro rispetto alla prestazione con l’Olbia, nel primo tempo appare molto nervoso e infatti rimedia un giallo e commette molti falli.
Dal 36’ st D’AUSILIO S.V.

DALLA BONA 5: Non sembra essere lucido, sbaglia molte giocate (cosa non da lui) e non riesce ad amministrare al meglio la manovra, sembra un lontano parente di quello visto un paio di settimane fa con la Carrarese, sottotono.
Dal 17’ st FINARDI 5,5: Primi minuti in campo sotto la guida di mister Brevi, anche lui impreciso e poco lucido.

PINTO 6: Di certo al capitano non manca la grinta e lo spirito chiesto da mister Brevi, è probabilmente l’ultimo a mollare e cerca sempre di spronare la squadra.

DE MARIA 5,5: Non spinge come è abituato a fare, però, è l’unico a impensierire Mangano con una conclusione da fuori, nel secondo tempo spreca una buona opportunità su calcio piazzato.
Dal 17’ st ZUGARO 5: Troppo insicuro, sarò ripetitivo ma dopo l’espulsione con il Piacenza sembra aver perso tutte le sue certezze.

CAPANO 5: Gioca il primo tempo dietro Perna e poi da laterale nel secondo, non riesce a sfruttare la sua capacità di saltare l’uomo e non riesce a rendersi pericoloso.

PERNA 5: Tanta lotta ma moltissima imprecisione, sbaglia un sacco di stop e appoggi, non è il solito Fabio e giocare isolato senza un vero partner offensivo di certo non lo aiuta.

Condividi: