Le Pagelle di Pontedera-Giana Erminio

Nicolò Palazzolo Pontedera Giana 1-0
  • 15 Marzo 2021
  • Ivan Ferrari
  • 0

Finisce con un’altra sconfitta per la Giana il match del “Mannucci” di Pontedera, i granata padroni di casa regolano gli ospiti biancazzurri grazie alla rete di Benedetti, abile ad inserirsi tra le maglie della retroguardia gorgonzolese e a battere un non impeccabile Acerbis.

Torna dunque a mani vuote dalla trasferta toscana la squadra di mister Brevi che ha lottato e si è vista negare un clamoroso rigore (nella circostanza è netta la trattenuta ai danni di Ferrario) sul tramonto della partita, buona volontà e grinta che però non bastano, da risolvere c’è il più grande problema di questa stagione, ovvero, la clamorosa difficoltà ad andare in gol, troppe coppie offensive provate e troppi pochi gol segnati, se in più si aggiunge che la maggior parte dei gol subiti sono per errori grossolani della formazione biancazzurra ecco che si viene a materializzare il terzultimo posto in classifica.

Servirà rialzarsi subito perchè la sfida contro la Lucchese di mercoledì rappresenta un crocevia fondamentale di una stagione (fino ad ora) deludente sotto ogni aspetto, sarà capace la squadra di invertire la rotta? questo lo dirà il campo, quel che è certo è che una svolta deve necessariamente arrivare.

I voti della redazione:

ACERBIS 5: Evidente l’errore sulla rete decisiva, non corre pericoli per il resto della partita e questo mette ancora più in evidenza l’errore.

MARCHETTI 6: Non corre rischi, si disimpegna bene, in generale buona partita

BONALUMI 6,5: Contiene bene gli attacchi del Pontedera, per poco non riesce nel un grande anticipo in occasione della rete di Benedetti.

MONTESANO 6: Molto buona anche la sua partita, imposta il gioco da regista arretrato e non sbaglia nulla in copertura, peccato per l’ammonizione che non gli permetterà di scendere in campo contro la Lucchese.
Dal 38′ st D’AUSILIO S.V.

PERICO 6,5: Uno dei migliori dei biancazzurri, motorino inesauribile sulla fascia, sceglie sempre la giocata giusta.

PALAZZOLO 6: Un po’ in difficoltà nel contenere uno straripante Barba ma riesce comunque a disimpegnarsi bene e a far girare la manovra biancazzurra.

PINTO 5,5: Sembra stanco, sbaglia giocate non da lui, in occasione del gol viene saltato nettamente da Barba che avvia l’azione.
Dal 17′ st MALTESE 6: Entra bene in partita, gestisce il centrocampo e la manovra offensiva, chissà che contro la Lucchese Brevi possa inserirlo dal primo minuto.

GRESELIN 6: Buone trame offensive, manca un po’ di cattiveria sotto porta, la sua risulta essere una buona partita.
Dal 38′ st DE MARIA 6,5: Propositivo, entra in campo molto bene e pennella qualche cross interessante.

MADONNA 6,5: Spinge molto sull’out mancino, mette al centro ottimi palloni tra cui il cross dal quale scaturisce l’episodio del rigore non sanzionato, buona gara di spinta costante.

PERNA 5,5: Appoggio costante alla manovra ma non tocca molti palloni e non riesce a rendersi mai pericoloso.
Dal 29′ st FERRARIO 6: Smista i palloni e lotta in area, subisce un netto fallo da rigore non sanzionato dal direttore di gara.

RUOCCO 6,5: Il migliore dei biancazzurri, corre e sportella contro tutta la difesa granata, nel secondo tempo sfiora il gol del pareggio con un bel colpo di testa a seguito di un ottimo inserimento.
Dal 29′ st CORTI 6: Tanta corsa e lotta, il suo ingresso è molto buono, entra con grande voglia di fare e dimostrare.

Condividi: