Termina in pareggio l’importante sfida tra biancazzurri e toscani, Giana in vantaggio nel recupero del primo tempo con Minotti raggiunta poi ad inizio ripresa da Andreoli.
Una gara equilibrata che ha visto entrambe le squadre giocare per vincere, ricca di occasioni nella prima frazione di gioco, punto che fa bene ai biancazzurri che tornano a Gorgonzola con il distacco dal secondo posto invariato.
Squadra che tornerà al lavoro per preparare la difficile trasferta a Sant’Angelo Lodigiano, contro una squadra che ha messo in difficoltà proprio la Pistoiese meno di una settimana fa pareggiando in toscana, sarà una sfida difficile ma anche importante.
I voti della redazione:
PIROLA 6,5: Incolpevole in occasione del gol del pareggio, compie una paio di belle parate su Barzotti e Di Biase, attento in tutte le fasi del match.
MINOTTI 7: Gran gol, il primo gol tra i grandi, gol da incorniciare, stop e destro secco sotto la traversa sul palo opposto, bene anche in fase difensiva dove difficilmente si fa saltare.
COLOMBARA 6,5: Attento, molto bravo negli anticipi e svolge bene anche la fase di marcatura, pochi errori in impostazione.
CORNO 6: Gioca bene nel primo tempo, bene in fase di contenimento e sbaglia poco anche in fase di impostazione, costretto ad uscire poco prima del termine della prima frazione per una torsione del ginocchio, facciamo a Lorenzo gli auguri per un rientro veloce in campo.
Dal 45′ pt PERICO 6: Entra bene in gara, propositivo come sempre in fase d’attacco, attento in fase difensiva.
CAFERRI 6,5: Spinge quando può e contiene bene il diretto marcatore sulla fascia, dà sempre l’impressione di poter creare qualcosa di pericoloso quando punta l’uomo.
Dal 41′ st PREVITALI S.V.
BALLABIO 6,5: Vicino alla rete nel primo tempo, Urbietis compie una bella parata sul suo colpo di testa, buona partita di sostanza.
Dal 30′ st GHILARDI 6: Buon ingresso, si fa trovare pronto e si incarica della battuta dei calci piazzati, gioca un buon spezzone di gara.
MAROTTA 6,5: Padrone del centrocampo, sempre nel posto giusto, recupera molti palloni e fornisce un grande apporto in avvio di manovra.
PINTO 6,5: Qualche imprecisione in fase d’impostazione ma il capitano mette in campo tanta grinta ed è fondamentale nello schermare le azioni offensive avversarie.
Dal 34′ st MANDELLI S.V.
MESSAGGI 6: Non straripante come spesso accade, gioca una buona partita ma senza quei guizzi che da lui ci si aspetta sempre, bene in fase di copertura.
PERNA 6,5: Quasi sempre nel vivo della manovra, lega il gioco e serve dei buoni palloni ai compagni, prova anche la conclusione nella ripresa ma non riesce a trovare la porta.
Dal 34′ st CALMI S.V.
FALL 6,5: Tanto lavoro sporco, poche occasioni, la più nitida è il suo tocco sotto con il mancino che termina a lato, non viene mai lasciato libero di fare la giocata.
CHIAPPELLA 6,5: Partita preparata bene, la sua Giana va in vantaggio, si fa riprendere ma una volta preso il gol del pareggio torna a riproporre gioco, in avanti è mancata l’ultima giocata, in fase difensiva la squadra ha retto bene e alla fine torna a casa con un punto prezioso.