Pari e patta al “Marcello Melani” di Pistoia, finisce 1-1 tra Pistoiese e Giana Erminio che si dividono dunque la posta in palio.
Una partita bloccata ma grintosa allo stesso tempo, che gli uomini di mister Brevi hanno interpretato bene, la mano del nuovo allenatore comincia a vedersi soprattutto sotto l’aspetto caratteriale.
I biancazzurri pur andando sotto sul finire di gara (rete dell’intramontabile capitan Valiani al minuto 85) senza rischiare praticamente nulla per tutta la partita si riversano in avanti e trovano il pareggio al minuto 92, rete siglata da Ruocco (rientrante dopo un lungo infortunio) al suo primo centro tra i professionisti che regala un punto d’oro ai gorgonzolesi.
I voti della redazione:
ACERBIS 6: Sul gol di Valiani non sembra avere grosse colpe, non corre rischi per tutta la partita, sicuro nelle prese alte.
MARCHETTI 6: Bene in fase di marcatura e di contenimento, sempre un po’ insicuro palla al piede.
BONALUMI 6,5: Ottima ancora la sua partita, non sbaglia nulla, marca perfettamente Chinellato e comanda la difesa con estrema sicurezza.
MONTESANO 6,5: Bene in fase di contenimento, si concede le sue solite scorribande in avanti.
PERICO 7: Prime due partite del nuovo anno strepitose, quinto di destra è perfetto in fase difensiva e sempre propositivo in fase offensiva, suo l’assist perfetto per il pareggio di Ruocco.
PALAZZOLO 6,5: Non è più una sorpresa ormai, da qualche partita dopo l’infortunio si è preso il posto da titolare ed ormai è una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Brevi, quantità e qualità al servizio della squadra, altra partita di buon livello caratterizzata da ottima fase di interdizione e ottimi inserimenti offensivi.
Dal 40′ st RUOCCO 7,5: Torna ad assaporare il campo dopo un lungo infortunio, segna un gol di vitale importanza (il primo tra i Pro) da attaccante vero appostandosi sul secondo palo e girando di testa un gran cross di Perico, Bentornato!
FINARDI 6,5: Brevi gli affida le chiavi della cabina di regia e lui risponde presente, pulito in fase difensiva e ordinato in fase di impostazione, gioca da veterano nonostante la sua giovane età.
Dal 34′ st DALLA BONA S.V.
ROSSINI 6: Meno brillante rispetto alla prestazione con la Pergolettese ma la sua è comunque una buona partita, propositivo in fase offensiva e molto attento in fase di contenimento.
Dal 20′ st CAPANO 6: Molto positivo il suo ingresso, gestisce bene la manovra offensiva, crea superiorità numerica saltando l’uomo ed offre un bel contributo in fase difensiva.
ZUGARO 5,5: Sbaglia qualche giocata e non riesce a ritagliarsi lo spazio per le sue solite scorribande, un po’ sottotono ma non commette errori gravi.
Dal 20′ st DE MARIA 5,5: L’unico errore della sua partita (forse viziato da un fallo) costa caro perchè permette a Chinellato di servire Valiani in occasione della rete del vantaggio, per il resto il suo è un buon spezzone di gara.
CORTI 6: Lotta e sportella, ogni tanto si intestardisce ma il suo contributo in entrambe le fasi è preziosissimo tant’è che la sua è un’ottima partita che da seguito all’ottima prova della scorsa giornata.
PERNA 6: Molto bene in fase di appoggio alla manovra, cerca l’eurogol in avvio di gara ma dopo si rende poco pericoloso, gioca comunque una buona gara.