Termina a reti bianche il turno infrasettimanale che vedeva la Giana di mister Brevi ospite del Piacenza di mister Scazzola, prevale l’agonismo in una partita che ha regalato pochissime emozioni ma tanti, forse troppi errori tecnici, una partita mai decollata (nemmeno dopo l’espulsione di De Respinis) che rispecchia perfettamente l’esito finale del match.
I voti della redazione:
ZANELLATI 6,5: Torna titolare dopo svariate giornate a causa di un infortunio che l’ha tormentato a lungo, risponde presente in avvio di gara sbarrando la strada del gol a De Respinis, migliore in campo dei biancazzurri.
MARCHETTI 5,5: Non commette errori gravi ma appare sempre insicuro nella giocata in occasione delle uscite dal basso, Gonzi lo mette in difficoltà.
BONALUMI 6: Contiene bene prima Maio e poi De Respinis, partita ordinata e senza sbavature.
MONTESANO 6: Lavora bene in tandem con Perico per coprire la fascia di competenza, il Piace da li non sfonda quasi mai.
Dal 32′ st RUOCCO 6,5: Entra bene in partita, sempre più minuti nelle gambe per il talento classe 2001, la Giana sembra aver bisogno della sua frizzantezza in fase offensiva, potrebbe essere non lontano il rientro tra i titolari.
MADONNA 5,5: Parte bene spingendo e mettendo al centro un paio di traversoni interessanti, poi man mano cala complice anche la brutta prova generale in fase offensiva.
PALAZZOLO 5,5: Molto sottotono, non è il centrocampista incontenibile visto nelle prime otto partite del nuovo anno, complice sicuramente la stanchezza non riesce ad imporsi come al suo solito, Palma gli crea non poche difficoltà.
Dal 22′ st GRESELIN 5,5: Anche per il numero 11 biancazzurro c’è stata una piccola involuzione rispetto alle ultime partite, intraprendete sì ma poco preciso.
DALLA BONA 6: Non una delle sue migliori partite, il salvataggio sul tiro di Cesarini gli vale però almeno la sufficienza.
Dal 22′ st MALTESE 6: Rientra bene dal lungo infortunio, cerca di costruire gioco e causa l’espulsione di De Respinis.
PINTO 5,5: Anche il capitano risulta essere sottotono, complice il grande pressing del Piace non riesce ad essere incisivo come al solito, sbaglia qualche giocata di troppo, cosa non da lui.
PERICO 6: Riesce a contenere bene in collaborazione con Montesano gli attacchi biancorossi sulla propria fascia di competenza, nel primo tempo si rende pericoloso con un colpo di testa.
CORTI 5,5: Poco coinvolto nella manovra e impreciso in alcune occasioni, partita difficile la sua.
Dal 40′ st D’AUSILIO S.V.
FERRARIO 5,5: La sua partita dura solo un tempo, frazione di gioco in cui tocca pochissimi palloni anche per demeriti suoi ovviamente, ma di certo il gioco attuato dalla squadra non ha aiutato non solo lui ma tutto il reparto offensivo biancazzurro.
Dal 1’st PERNA 5,5: Cambia tempo cambia punta ma la situazione non cambia, anche al numero 10 i palloni che arrivano sono ben pochi, per prendersi qualche palla giocabile scende fino a metà campo lasciando però il vuoto in avanti.