Termina 1-1 la sfida di Piacenza, una rete per tempo, Rabbi nel primo tempo sblocca il match in favore dei piacentini, Carminati nella ripresa pareggia i conti per la squadra biancazzurra.
Partita brutta sotto il punto di vista del gioco e della spettacolarità, lo dimostrano anche i due gol rocamboleschi, un pareggio che, vista la classifica che inizia a prendere forma non può far contente le due squadre, nonostante ciò dopo il pari di Carminati la Giana è parsa remissiva perdendo spesso tempo in situazioni di gioco fermo, un altro pareggio dunque, il quarto di questo campionato, in evidenza ancora una volta la mancanza di idee nella la manovra offensiva.
Domenica ospite a Gorgonzola ci sarà la Pro Patria di mister Prina, reduce da un importante e convincente pareggio contro la Pro Vercelli.
I voti della redazione:
ZANELLATI 6: Non ha colpe sul gol, per il resto della partita non deve compiere particolari interventi, da aggiustare i rinvii.
CARMINATI 6,5: Prestazione buona premiata dal primo gol tra i professionisti, bravo a ribadire in rete la spizzata di Magli.
Dal 28′ st PIROLA 6: Entra bene in partita, non compie interventi degni di nota.
BONALUMI 6,5: Contiene bene Cesarini e Dubickas una volta entrato, riesce a rendere il fantasista piacentino mai pericoloso.
MAGLI 6: Pasticcia un pò in occasione della rete di Rabbi, scivola nel tentativo di salvare la palla e lascia la sfera nella disponibilità dell’attaccante biancorosso, ha il merito di spizzare il pallone in occasione del pareggio.
VONO 6,5: Parte come quinto di destra, gioca una buona gara provando più volte la conclusione, da migliorare il tiro su calcio piazzato, diligente anche in fase difensiva.
Dal 38′ st MAGRI S.V.
CAZZOLA 6: Viene ammonito in avvio di gara e gestisce bene ogni intervento, esperienza e sacrificio al servizio della squadra.
ACELLA 6: Meno appariscente rispetto alle altre partite ma ugualmente efficace, in fase di interdizione è pressochè perfetto, corre per tutti i minuti senza mai risparmiarsi.
FERRARI 5: Prestazione sottotono, non riesce quasi mai a fare la giocata, nel primo tempo scialacqua una buona occasione calciando male dopo una respinta della difesa piacentina.
COLOMBINI 5: Troppo timido nelle giocate, peccato perchè ha buone qualità, bravo a saltare l’uomo e dotato di un buon mancino, qualità che si vedono però solo a sprazzi, troppo poco.
Dal 18′ st MESSAGGI 5,5: Entra male anche il classe 2001, schierato in un ruolo non proprio consono alle sue caratteristiche pasticcia un pò con il pallone, lampante la disattenzione in occasione dell’ultima punizione concessa al Piacenza.
A. CORTI 5: Dopo l’infortunio non sembra più essere l’attaccante di inizio stagione, pasticcia troppo con il pallone tra i piedi, spesso si intestardisce cercando la giocata personale, ha probabilmente la miglior palla gol della partita ma non la capitalizza.
Dal 18′ st D’AUSILIO 7: Entra benissimo il fantasista biancazzurro riscattando le ultime due prestazioni sottotono, giocate di qualità e freschezza nella manovra offensiva, prima si rende pericoloso calciando con il mancino e trovando una buona risposta di Pratelli, poi pennella la punizione da cui nasce il gol di Carminati.
TREMOLADA 6: Nel primo tempo fa ammonire due giocatori piacentini sgasando partendo dalla propria trequarti, poi nella ripresa cala un pò, anche in questa partita di palloni giocabili per poter far male non sono mai arrivati.
Dal 38′ st N. CORTI S.V.