La Giana per l’ennesima volta in stagione fallisce uno scontro diretto, cede il passo ai gialloblu per 2-0, una gara con poche emozioni e tante assenze, biancazzurri che hanno provato a mantenere il possesso della sfera ma che non hanno creato veri pericoli alla Pergolettese.
La salvezza diretta ormai non è nemmeno da ipotizzare, questa squadra dovrà lottare fino all’ultimo secondo di questo campionato per regalarsi una chance ai play-out.
I voti della redazione:
ZANELLATI 5,5: Non riceve tiri in porta ad eccezione dei gol fino al raddoppio della Pergo, qualche sbavatura sui rilanci, non reattivo sul primo gol.
CAFERRI 5: Gioca una buona gara di spinta e di personalità, pesa l’errata lettura del cross di Bariti che porta al raddoppio di Varas.
Dal 37′ st PIROLA S.V.
CARMINATI 6: Non commette errori gravi e difende bene, in marcatura è perfetto, qualche errore in disimpegno.
MAGLI 6: Buona partita in tandem con Carminati, anche lui commette qualche sbavatura in fase di impostazione ma in fase difensiva e di marcatura rende inoffensivo un cliente scomodo come Scardina.
MAGRI 5: Nel primo tempo viene sempre saltato da Bariti che va al doppio della velocità rispetto al classe 2001, nella ripresa purtroppo esce dal campo infortunato.
Dal 4′ st FERRARI 6: Entra discretamente bene in partita, dà palleggio e qualità nella manovra biancazzurra.
ACELLA 6,5: Corre, lotta e si impegna dal primo all’ultimo minuto, è l’unico a calciare pericolosamente verso la porta di Soncin, uno dei pochi giovani a mettere la grinta necessaria che serve ad una squadra in piena lotta salvezza.
Dal 44′ st MESSAGGI S.V.
PANATTI 6: Mette ordine in mezzo al campo, sbaglia qualche lancio ma senza lui la manovra della squadra sarebbe praticamente inesistente.
PALAZZOLO 5,5: In grande difficoltà nel primo tempo in cui gioca da mezz’ala, non riesce mai a farsi trovare in fase offensiva, nella ripresa dopo l’infortunio di Magri e il conseguente ingresso di Ferrari affianca Perna in attacco riuscendo a dialogare un minimo, sbaglia la più grossa occasione da gol.
D’AUSILIO 5,5: Non riesce a rendersi pericoloso ma è come se predicasse in mezzo al deserto, cerca qualche giocata personale che non va a buon fine, peccato perchè la squadra domenica non l’ha mai assistito.
Dal 37′ st TOURE S.V.
PERNA 6: Seconda partita consecutiva da titolare, esce stremato dal campo, dà l’anima per cercare di scuotere la squadra, fornisce lui l’ottima palla a Palazzolo che avrebbe potuto portare ad un pareggio.
VONO 5: Primo tempo da seconda punta in cui tocca pochissimi palloni e quei pochi li sbaglia, nella ripresa diventa lui il terzino sinistro dopo l’uscita per infortunio di Magri ma la sua prestazione non migliora.
CONTINI 5,5: Fa quel che può, con il senno di poi sbaglia il modulo iniziale, non ripropone il consueto 4-2-3-1, adatta Vono mezza punta al fianco di Perna, perchè non provare a buttare prima nella mischia Toure che ha dato un po’ di frizzantezza alla fase offensiva?
La sua Giana anche questa volta toppa in trasferta e in uno scontro diretto, la partita è stata resa proibitiva dalle numerose assenze ma lo sbagliare questo tipo di gare è una costante di tutta la stagione biancazzurra, serviranno prestazioni come contro la Feralpisalò per agguantare i play-out.
One Response to the post:
Pagella perfetta. Visto come siamo messi davanti, meglio affiancare a Perna il giovane Toure, sembra veloce ha voglia e…..non può far peggio delle altre punte.