I biancazzurri espugnano il “Mario Sandrini” di Legnago, apre Caferri in avvio di gara, pareggia a metà ripresa Sambou, riporta avanti i gorgonzolesi il Mago Fall che nel finale raccoglie l’invito di Lamesta e spedisce in tuffo di testa all’incrocio dei pali il gol del 1-2 decisivo.
Vittoria bella, di carattere e cuore, la Giana non ha mai mollato nonostante il pareggio dei veneti, ci ha creduto fino alla fine e si è guadagnata 3 punti importanti che danno morale e fiducia.
I voti della redazione:
ZACCHI 7: Non può nulla in occasione del momentaneo pareggio, attento in ogni situazione e provvidenziale in alcune circostanze.
PREVITALI 6: Qualche errore ma buona partita, controlla bene il dirimpettaio e si sgancia più volte in fase offensiva.
PIAZZA 6,5: Chiamato in causa durante il riscaldamento dato l’infortunio di Ferrante, senza paura entra in campo dal primo minuto e si fa trovare pronto, ottime chiusure e tanta sicurezza con la palla al piede, ottima prova del classe 2004.
MINOTTI 6: Buona partita anche se probabilmente sul gol si fa tagliare fuori dalla giocata confezionata da Giani e Sambou, sempre propositivo e grintoso, quando può si sgancia spesso in avanti creando superiorità.
CAFERRI 7: Un moto continuo sulla fascia destra, mette in seria difficoltà il proprio marcatore, sblocca il match dopo pochi minuti grazie ad un buon inserimento in area su un cross dalla sinistra, attento in fase difensiva dove soffre poco le ripartenze venete, prima rete stagionale più che meritata.
FRANZONI 6,5: Qualche sbaglio palla al piede ma grande partita di quantità e spinta, si trova ovunque in mezzo al campo, spinge la manovra offensiva e risulta attento in fase di non possesso.
MAROTTA 6: Primo tempo con qualche difficoltà poi alla lunga la sua partita cresce e nel finale grazie alla sua esperienza è prezioso nel conservare il vantaggio acquisito.
BALLABIO 6: Buone giocate alternate a momenti meno lucidi, bella gara nel complesso dove alterna bene entrambe le fasi.
Dal 34′ st PINTO S.V.
GROPPELLI 6: Buona spinta sulla sinistra, qualche errore in fase di non possesso ma che non compromette la gara, anche lui come Minotti probabilmente ha qualche responsabilità in occasione del pareggio ospite, a segnare è Sambou che in quel momento era il suo dirimpettaio.
Dal 34′ st LAMESTA 6,5: Entra e si posiziona quinto di destra dirottando Caferri a sinistra, fornisce qualità alla manovra e poi al novantesimo regala a Fall il pallone del decisivo 1-2, imbeccata perfetta del fantasista biancazzurro.
VERDE 5,5: Lotta tanto ma senza trovare il giusto spunto, ha un occasione al tramonto del primo tempo ma si fa rimontare dai difendenti veneti.
Dal 10′ st FUMAGALLI 5,5: Anche lui non impatta benissimo il match, qualche errore palla al piede e pochi spunti, ha una bella occasione ma calcia fuori con il mancino non raccogliendo al massimo l’invito di Pinto che l’aveva lanciato in profondità.
BARZOTTI 5,5: Parte bene e crossa lui dalla sinistra in occasione del momentaneo vantaggio di Caferri, poi però la sua prestazione cala e non riesce a trovare la giusta posizione in campo sbagliando qualche giocata.
Dal 10′ st FALL 7: Il Mago trova la magia al novantesimo, lancio di Lamesta e colpo di testa in tuffo alla Van Persie che si infila all’incrocio dei pali opposto, gol stupendo, il secondo in campionato, due suoi gol e due vittorie biancazzurre, decisivo.
CHIAPPELLA 7: Vittoria fondamentale, che dà morale e fornisce consapevolezza alla squadra, partita preparata bene ed interpretata nel migliore dei modi dai suoi biancazzurri, seconda vittoria in campionato e seconda della settimana, data anche la vittoria in coppa, ora dopo 3 risultati utili in trasferta, 4 se si considera anche la Coppa Italia Serie C, mancano i punti in casa, a Gorgonzola, domenica, si scenderà in campo per cancellare il numero 0 dalla casella dei punti fatti tra le mura amiche.