La Giana cade di misura a Lecco, biancazzurri che hanno lasciato tutto il primo tempo in mano ai blucelesti dove i locali sono stati bravi a portarsi in vantaggio, una ripresa gagliarda e combattiva non è bastata per riagguantare il risultato, ancora una volta, ancora in trasferta, i gorgonzolesi prendono in mano le redini del gioco solo nella ripresa, giocare solo un tempo è troppo poco per poter ambire alla salvezza.
I voti della redazione:
ZANELLATI 6: Incolpevole in occasione della rete decisiva, non particolarmente impegnato per il resto della partita eccezion fatta per qualche tiro da fuori area.
PANATTI 6,5: Parte da terzo di destra della difesa a 3, forse per aver più palleggio dalle retrovie, fatto sta che la mossa si rivela sbagliata, nella ripresa torna in cabina di regia e la Giana prende in mano il gioco, uno dei pochi a salvarsi.
BONALUMI 6: Altro elemento della squadra che merita la sufficienza, attento, sbaglia poco o nulla, rude quando serve, rende la vita difficile ai centravanti lecchesi, peccato per l’ammonizione che gli costerà la squalifica nella prossima gara.
MAGRI 5: Spesso impreciso, nella ripresa cresce sventagliando qualche buon pallone per Vono, sfortunato ma anche poco reattivo in occasione dell’autorete.
PERICO 5,5: Primo tempo brutto, ripresa in crescendo, mette in porta A. Corti grazie ad una bella imbeccata, giocata non finalizzata dalla punta biancazzurra.
PINTO 5: Spesso impreciso, perde qualche brutto pallone, rimedia un’ammonizione evitabile e la sua partita dura solo un tempo.
Dal 1′ st VONO 5,5: Quinto di destra, fornisce più corsa e spinta sulla fascia, spesso ben imbeccato da Magri, sbaglia molti controlli e cross, unica bella giocata è la palla a rimorchio per Palazzolo.
ACELLA 5,5: In difficoltà, decisamente non la sua miglior partita in biancazzurro, sbaglia qualche controllo e passaggio di troppo.
Dal 1′ st PALAZZOLO 6,5: Assieme a Panatti nella ripresa fa girare bene il pallone, pian piano sta ritrovando la condizione ottimale che speriamo lo porterà a fare un ottimo finale di stagione, si butta sempre in area, va vicino al pareggio con un tiro dal limite dell’area.
FERRARI 5: Nel primo tempo va in difficoltà come tutto il centrocampo ed è in balia della manovra lecchese, nella ripresa si vede poco e non partecipa attivamente alla costruzione di occasioni.
Dal 36′ st CAZZOLA S.V.
COLOMBINI 5,5: Primo tempo da dimenticare, parte bene nella ripresa riuscendo a sfondare qualche volta sull’out mancino, poi, probabilmente stanco, scompare dal match.
PERNA 6: Lotta e cerca di legare la manovra, fatica come tutta la squadra nel primo tempo, nella ripresa riesce a far meglio il suo gioco, non riesce però a rendersi pericoloso.
Dal 36′ st TOURE S.V.
A. CORTI 5: Pesa tantissimo quella doppia occasione fallita nella ripresa, spara entrambe le volte, prima con il destro poi con il mancino, addosso a Pissardo, sprecando così la più grossa chance della partita.
Dal 22′ st N. CORTI 5,5: Mai pericoloso, si muove tanto e spesso allontanandosi dall’area di rigore, deve provare ad essere più incisivo.
CONTINI 5: Imposta la partita cercando di attendere il Lecco per poi aggredirlo facendo densità nella propria metà campo, il risultato non è quello sperato, la squadra risulta troppo bassa con i centrocampisti praticamente all’altezza dei difensori, i suoi regalano al Lecco tutta la prima frazione di gioco perdendo di fatto la partita, ripresa buona e gagliarda ma che non basta per ottenere punti salvezza, servirà coraggio fin dall’inizio nelle restanti gare.