
Vittoria e tre punti importantissimi, la Giana torna dalla trasferta di Alessandria contro i bianconeri vittoriosa e senza aver subito reti, biancazzurri che si riscattano dopo le tre sconfitte consecutive in campionato (quattro se si considera anche la partita di Coppa Italia) e lo fanno nel migliore dei modi, scrivendo la storia e battendo per la prima volta la Juventus U23.
Nemmeno il tempo di gioire perchè la squadra è già al lavoro in vista dell’imminente gara casalinga contro il Legnago, sfida che mette già in palio preziosissimi punti salvezza, gara dunque da non sbagliare.
I voti della redazione:
ZANELLATI 6: Chiamato in causa poche volte, l’unico vero tiro insidioso è quello di Compagnon in avvio di gara, tiro sul quale l’estremo difensore biancazzurro risponde presente.
PIROLA 6,5: Torna titolare e sfodera subito un’ottima prestazione, grinta da vendere per un ragazzo che è già al terzo anno tra i pro nonostante la carta d’identità indichi anno di nascita 2001, manca solo continuità dati i tanti problemi muscolari avuti negli anni, vista l’ottima prova domenica sarà nuovamente titolare?
Dal 30′ st CARMINATI 6: Entra bene in partita nei minuti più concitati del match, prezioso il suo contributo nel difendere il vantaggio.
BONALUMI 6,5: Perfetto al centro della difesa, comanda la linea, rende totalmente inoffensivo Pecorino che appare nervoso per larghi tratti di gara.
MAGLI 6,5: Buona prova anche per l’ex Renate, ormai titolare fisso come terzo di sinistra, lui e Bonalumi sono i due esperti della retroguardia, buon contenimento sui forti attaccanti juventini.
PERICO 6: Qualche guizzo in più rispetto alle ultime partite, Anzolin lo mette in difficoltà ad inizio gara ma poi l’esperto tuttofare biancazzurro gli prende le misure e lo argina bene, nella ripresa tenta di sorprendere Israel calciando con il mancino dal limite dell’area.
CAZZOLA 6,5: Altra bellissima prova per l’esperto centrocampista biancazzurro, gestisce bene il centrocampo e dispensa consigli per i compagni giovani e non, condisce la sua ottima prestazione con l’assist al bacio per Pinto.
ACELLA 7: Il migliore in campo assieme a Tremolada, è letteralmente ovunque, pressa a tutto campo e sembra non esaurirsi mai, domenica era uscito per crampi il che rende ancora più pazzesca la partita di sostanza fatta dal giovane centrocampista classe 2002, esordiente tra i pro gioca come se fosse un veterano della categoria, il centrocampo biancazzurro è decisamente suo.
VONO 6,5: A proposito di prove convincenti, seconda consecutiva da titolare e altra bella prova dell’esterno biancazzurro, corre e lotta per tutti i minuti, cerca la via del gol nella prima frazione, vicinissimo all’assist nella ripresa, è lui a cambiare gioco nell’azione che porta al gol.
FERRARI 5,5: Sottotono la prestazione del centrocampista classe ’99, non riesce a trovare i giusti spazi e risulta essere spesso impreciso nelle giocate.
Dal 24′ st PINTO 6,5: Fa la cosa più importante di tutte, fare gol, che gol tra l’altro, inserimento perfetto tra le maglie della difesa bianconera, e incornata a battere Israel, gol meritato da parte del capitano biancazzurro.
N. CORTI 5,5: Come Ferrari non riesce a trovare la giusta collocazione in campo, l’impegno non manca, il giovane attaccante prova a farsi vedere ma i palloni toccati sono veramente pochi e spesso mal giocati.
Dal 1′ st D’AUSILIO 6,5: Altra bellissima prova del giovane fantasista, entra molto bene in partita e offre ottime giocate, manca solo il gol per coronare queste belle prestazioni.
Dal 48′ st PERNA S.V.
TREMOLADA 7: Con Acella il migliore in campo, quando sgasa è imprendibile, letteralmente l’uomo ovunque dell’attacco biancazzurro, così come per D’Ausilio manca solo il gol a coronamento di queste bellissime prestazioni, direi che il posto da titolare se l’è guadagnato e sudato sul campo, da sottolineare la cavalcata di 70 metri ad inseguire e fermare senza fallo un contropiede bianconero.
Dal 24′ st MESSAGGI 6: Entra in un ruolo non suo ma si da molto da fare andando ad infastidire i difensori juventini, non compie grosse giocate ma fornisce un’ottima mano anche in fase di copertura.