Le Pagelle di Juventus U23-Giana Erminio

Vincente De Maria
  • 1 Febbraio 2021
  • Ivan Ferrari
  • 1

Giana sconfitta ad Alessandria contro la Juventus U23 per 3-2, nonostante una bella prestazione collettiva i biancazzurri vengono condannati dalla doppietta di Brighenti e dal gol di Alcibiade, nel mezzo i due vantaggi Giana firmati dalla grande doppietta di Corti.

Partita molto bella e ad alti ritmi rovinata dalla brutta direzione da parte del direttore di gara, non solo in occasione del rigore che potremmo definire (abbondantemente) generoso che ha poi deciso la gara, ma anche nella gestione a 360 gradi del match.

I voti della redazione:

ACERBIS 6: Non deve compiere molti interventi durante la gara, incolpevole sui gol, compie una grande parata su Correia.

MARCHETTI 5,5: La sua risulta essere una buona partita in generale ma si perde Brighenti in area piccola sul gol del momentaneo 2-2, peccato perchè non sbaglia nulla per il resto della gara.

BONALUMI 6: Molto bene in fase di copertura, l’unica macchia potrebbe essere il fallo in occasione del rigore, il condizionale è d’obbligo dato che la concessione del penalty sembra molto generosa.

MONTESANO 6,5: Molto buona la prova del numero 24 biancazzurro, si immola nel primo tempo sul tiro di Di Pardo, contiene molto bene gli attaccanti bianconeri e non sbaglia praticamente nulla.
Dal 31′ st PERNA S.V.

MADONNA 5: Rientro da titolare sfortunato per lui, rimedia due gialli (severi) in cinquantacinque minuti e finisce anzitempo sotto la doccia, sua la giocata che spalanca la via della seconda rete a Corti.

PALAZZOLO 6,5: Molto bene nel primo tempo dove va vicino alla rete con una bella conclusione al volo dalla lunga distanza, cala un po’ (inevitabilmente data l’inferiorità numerica) nella ripresa.
Dal 23′ st CAPANO 5,5: Non sbaglia nulla ma non entra praticamente mai in partita.

PINTO 6,5: Solida la prestazione del capitano, corre e “fa legna” in mezzo al campo, gestisce bene le ripartenze, sempre prezioso il contributo in entrambe le fasi, pennellata bellissima sulla testa di Corti per il momentaneo 0-1.

ROSSINI 5,5: Sarebbe una partita da sufficienza piena quella del numero 8 biancazzurro, commette però l’errore di perdere palla al limite dell’area in occasione del rigore (più che generoso) che decide il match.

DE MARIA 6: Intraprendente quando ne ha l’occasione e molto attento in fase difensiva, contenere le discese di Di Pardo e Dabo non era facile e l’esterno classe 99′ riesce a limitarle.
Dal 23′ st ZUGARO 6: Entra bene in partita anche il numero 14, riesce a spingersi in avanti e serve un bel pallone a Corti che avrebbe potuto portare al pareggio.

CORTI 7,5: Partita quasi perfetta da parte del classe 2000, doppietta da sogno, la prima tra i professionisti, che va a premiare il grande lavoro svolto in questa metà stagione da parte della giovane punta biancazzurra, segna prima di testa e poi con una grande volata solitaria, sfiora la tripletta nella ripresa, semplicemente il migliore in campo nonostante la sconfitta.

FERRARIO 6: Buona gara in aiuto alla manovra della squadra, si impegna molto soprattutto in fase difensiva, non riesce però a rendersi pericoloso.
Dall’11’ st BARAZZETTA 6: Entra bene in gara il classe 2001 scuola Milan, contiene bene le ripartenze bianconere e spinge quando può sulla fascia destra.

Condividi:

One Response to the post: