La Giana torna con un buon punto dall’ultima trasferta toscana della stagione, quinto risultato utile consecutivo per i ragazzi di mister Brevi che per gran parte della partita hanno sognato di conquistare anche la vittoria, al vantaggio di Montesano (alla sua seconda rete stagionale) ha risposto Galligani vera e propria spina nel fianco per la difesa biancazzurra.
Giana che nel prossimo turno sarà di scena ad Olbia in un campo che l’ha sempre vista sconfitta nei precedenti in terra sarda, ultimo precedente quello dell’andata del play-out della scorsa stagione in cui i sardi guidati proprio da Oscar Brevi si imposero per 1-0, a decidere il match fu un autogol di Fabio Perna.
I voti della redazione:
ACERBIS 6,5: Si disimpegna bene ogni volta che viene chiamato in causa, sulla rete del pareggio non ha colpe, il tiro di Galligani è preciso ed effettuato da distanza ravvicinata.
MARCHETTI 6: Ha molto lavoro da fare per contenere uno straripante Galligani, gioca spesso duro e d’anticipo proprio per non permettere alla frizzante punta grossetana di prendere campo e velocità, in occasione del gol viene saltato secco proprio da Galligani.
BONALUMI 6,5: Marca stretto Merola, il giovane attaccante scuola Inter non si rende mai pericoloso, fisicamente il centrale biancazzurro lo sovrasta.
MONTESANO 6,5: Gioca una gran partita, nel primo tempo prima va vicino alla rete con una bella conclusione da fuori area poi trova la seconda rete stagionale con un preciso colpo di testa che fa sognare i tre punti anche in terra maremmana, nella ripresa commette l’unico errore della sua partita che però si rivela fatale, dopo un grande anticipo regala il pallone in uscita a Kraja scatenando l’azione del pareggio locale.
MADONNA 6: In versione multitasking, gioca prima da quinto di centrocampo, poi nella ripresa dopo l’uscita di Greselin si sposta in mezzo al campo prima da mezz’ala sinistra e poi da mezz’ala destra, gioca una buona gara pur non avendo grandi spunti.
PINTO 6: Buona gara anche del capitano, lotta come sempre in mezzo al campo, molto lavoro in interdizione un po’ bloccato per quanto concerne la fase offensiva.
DALLA BONA 6,5: Gran partita dell’esperto regista biancazzurro, gestisce al meglio i palloni che gli vengono affidati e detta perfettamente i tempi di gioco, nella ripresa va vicino alla rete del raddoppio con una punizione dal limite.
Dal 34′ st CAPANO S.V.
GRESELIN 6: La sua partita dura solo un tempo ma nella prima frazione regala comunque buoni spunti, un bel passo in avanti rispetto all’ultima prestazione incolore.
Dal 1′ st ZUGARO 5,5: Non sbaglia praticamente nulla ma entra in campo quasi impacciato, ci si aspettava più freschezza sulla fascia.
PERICO 6: Un po’ sottotono rispetto alle scorse partite, non riesce a spingere molto ma in fase difensiva riesce a cavarsela egregiamente, nel complesso la sua è comunque una buona gara.
Dal 44′ st BARAZZETTA S.V.
PERNA 6: Buona partita quella del centravanti biancazzurro, lavora bene di sponda e in supporto alla manovra, nel secondo tempo non sfrutta al meglio l’occasione per raddoppiare.
Dal 35′ st FERRARIO S.V.
CORTI 6,5: Probabilmente il migliore assieme a Montesano, quando prende velocità risulta imprendibile per i difensori toscani, nel primo tempo solo un super Chiorra nega il raddoppio e la quarta rete stagionale al giovane attaccante biancazzurro dopo una cavalcata pazzesca partita da metà campo.
Dal 35′ st D’AUSILIO S.V.