Termina 3-0 in favore dei biancazzurri la sfida contro i romagnoli, il Mago Fall apre e chiude le marcature salendo a quota 13 reti in campionato, nel mezzo la rete di Perna, nono centro in campionato, su rigore, riccionesi che hanno provato a rimettere in piedi il match creando nel primo tempo una grossa occasione con Vassallo, poi nella ripresa tanto possesso palla ma le vere occasioni sono capitate ai gorgonzolesi che cinici hanno così chiuso il match.
Squadra subito al lavoro per preparare la trasferta di Sabato a Budrio contro un ostico Mezzolara, squadra emiliana che sa mettere in difficoltà tutte le squadre come accadde all’andata con i biancazzurri che sorpassarono nuovamente, dopo le reti di Fall e D’Este, e strapparono i tre punti agli ospiti solo nell’ultimo istante di gara grazie al gol di Perico a segno sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell’area.
I voti della redazione:
PIROLA 7: Salva il risultato sull’1-0 grazie ad una gran parata sul tiro di Vassallo arrivato a tu per tu con il giovane portiere biancazzurro, risulta sicuro in tutti gli interventi e anche nelle uscite.
MINOTTI 6,5: Bella partita del centrale biancazzurro, lotta e marca i forti attaccanti riccionesi, sbaglia poco o nulla anche in fase d’impostazione.
COLOMBARA 6,5: Sicuro e attento in fase di contenimento, qualche sbavatura palla al piede che però per fortuna non porta a nessuna occasione.
CORNO 6,5: Gran partita come tutto il reparto arretrato, sempre attento, quando può si sgancia in avanti creando superiorità numerica.
CAFERRI 6,5: Qualche difficoltà iniziale con Contessa, scivola un paio di volte sul terreno bagnato, quando prende le misure copre bene e soprattutto inizia a spingere come sa fare, mette al centro qualche pallone interessante.
Dal 27′ st PREVITALI 6: Entra bene in partita il giovane esterno biancazzurro, attento in fase di contenimento e quando può spinge sulla fascia.
LAMESTA 6,5: Colpisce una trasversa grazie ad una splendida punizione dal limite dell’area, gioca una buona partita di fantasia e corsa.
Dal 35′ st PINTO S.V.
MAROTTA 6,5: Gran match del centrocampista biancazzurro, intercetta e recupera numerosi palloni e gestisce la manovra della squadra.
BALLABIO 6,5: Fantasia e grandi capacità di inserimento, quando arriva negli ultimi metri dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa di pericoloso.
Dal 41′ st GHILARDI S.V.
MESSAGGI 7: Due assist per i due gol di Fall, imprendibile sulla fascia sinistra, mette in seria difficoltà il dirimpettaio, crea diversi presupposti per la costruzione di occasioni da gol.
PERNA 7: Gran partita di sacrificio, crea occasioni e lega il gioco, lancia Fall in occasione del rigore procurato dal Mago e poi trasforma il tiro dagli undici metri.
Dal 34′ st CALMI S.V.
FALL 7,5: Partita sontuosa, tiene sotto scacco tutta la difesa romagnola, sigla il vantaggio d’astuzia sotto porta, si guadagna il rigore dopo una bella cavalcata e poi sigla un gol stupendo superando in velocità Scrosta e battendo con un tocco di punta Pezzolato in uscita, tutti in piedi per il Mago.
Dal 44′ st FUMAGALLI S.V.
CHIAPPELLA 7: Partita ancora una volta preparata in maniera impeccabile, la squadra interpreta un match difficile nel migliore dei modi, colpisce quando può colpire e concede poco ai romagnoli, formazione azzeccata e gioco splendido che incanta il pubblico gorgonzolese, complimenti al mister e al suo staff.