Le Pagelle di Giana Erminio-Union Clodiense

  • 30 Settembre 2024
  • Ivan Ferrari
  • 0

Tornano le pagelle, dopo settimane di assenza ecco il ritorno di una classica rubrica del nostro portale, torna a vincere anche la Giana Erminio che ritrova gol e sorrisi. Splendida doppietta di David Stuckler che stende una caparbia Union Clodiense. Accade tutto nella ripresa, Stuckler realizza il rigore da lui stesso procurato all’8‘ minuto, poi la chiude al 45‘ su bell’invito di Trombetta. Nelli realizza al 48‘ la rete che accorcia le distanze grazie ad una splendida rovesciata.

I voti della redazione:

MANGIAPOCO 6,5: Torna dall’infortunio che l’aveva fermato e costretto ad operarsi durante la preparazione estiva, esordio tra i professionisti per il classe 2004, decisivo su Nessi in avvio e su Sinani nella ripresa, nulla può sullo splendido gesto tecnico di Nelli, buona la prima Stefano!

CAFERRI 6,5: Solito motorino costante sulla fascia destra, pennella nella ripresa un gran cross per Stuckler, il palo nega raddoppio alla squadra e assist al terzino biancazzurro.
Dal 47′ st COLOMBARA S.V.

FERRI 6,5: Torna in campo dopo due partite ai box in cui è mancata la sua leadership, giocatore importante nello scacchiere biancazzurro, partita di grande presenza non a caso la squadra con lui ha ritrovato solidità difensiva.

SCARINGI 6,5: Seconda partita consecutiva da titolare per il centrale ex Ponte San Pietro, lavora bene al fianco di Ferri e gioca una bella gara compiendo anche qualche chiusura importante.

PREVITALI 7: Ci si dimentica spesso che è un 2004 e viene utilizzato in tanti ruoli, torna terzino, anche se a sinistra, per gran parte del match, gioca una gran partita sia in fase di contenimento sia in fase di spinta.

MAROTTA 6: Partita ordinata e senza sbavature, prezioso in tutte le fasi e sempre pronto ad aiutare i compagni, parlavamo di leader con Ferri, non possiamo non mettere in quella categoria anche Marotta e Pinto.

PINTO 6: Partita di grande sostanza per il capitano che nella ripresa ha anche l’occasione per segnare, tiro fuori che però non pregiudica una grande prestazione, si possono clonare lui e Marotta?
Dal 32′ st DE MARIA S.V.

LAMESTA 6: Forse un po’ sottotono rispetto ad altre partite ma risulta comunque essere uno dei più pericolosi, nel primo tempo va vicino alla rete, mentre, nella ripresa serve il cross a Stuckler in occasione del fallo da rigore.

BALLABIO 6,5: Tanti inserimenti e buone giocate, gol sfiorato nella ripresa su assistenza di Trombetta e prestazione solida per il trequartista biancazzurro.

SPAVIERO 5,5: Torna titolare, ci si aspetta sempre tanto da lui viste le sue grandi doti atletiche e tecniche, offre ottimi spunti ma si estranea troppo spesso dalla partita.
Dal 24′ st TROMBETTA 6,5: Entra benissimo in partita, lotta e recupera palloni, prima serve a Ballabio la palla del potenziale raddoppio e poi a Stuckler quella della doppietta personale, assist e grande prova.

STUCKLER 7,5: Gioca come un veterano, ha la fame dei grandi bomber, sigla una doppietta e si rammarica per non aver fatto il terzo gol, giocatore forte, ragazzo d’oro, l’ho scritto nella cronaca, lo rimarco nelle pagelle, signore e signori David Gharabaghi Stuckler, è nata una stella.

CHIAPPELLA 7: Era una partita difficile, la sua Giana Erminio l’ha condotta e vinta bene, reazione importante dopo le tre sconfitte consecutive, cambio modulo e nuove certezze, bravi tutti dallo staff tecnico ai ragazzi in campo.

Condividi: