I biancazzurri non vogliono smettere di stupire e ribaltano il Trento, non basta ai trentini il vantaggio lampo firmato Obaretin Nosa, sale in cattedra poi il Puma, Tommaso Fumagalli che prima pareggia dopo pochi minuti e poi nel finale sigla la sua doppietta personale.
Una partita equilibrata in cui la Giana ha saputo soffrire e sfruttare le occasioni create, ragazzi di mister Chiappella che ingranano così la quarta vittoria consecutiva e entrano al meglio nella settimana che li porterà alla trasferta di Fontanafredda contro la Triestina, match difficile contro una squadra, quella alabardata, che ambisce a vincere il campionato.
I voti della redazione:
ZACCHI 7,5: Crescita costante, partita dopo partita, decisivo nella vittoria finale, incolpevole sul gol subito, tre parate super che salvano la squadra, la prima su Petrovic dopo pochi istanti di gara, poi la doppia clamorosa risposta ad Anastasia e Brevi, provvidenziale.
CAFERRI 6,5: Instancabile sulla fascia destra, spinge quando può e argina bene Terrani, cliente non facile ma che non si rende pericoloso anche grazie all’ottimo lavoro della freccia biancazzurra in fase difensiva.
PIAZZA 5,5: Sottotono, la sua prestazione dura solo un tempo, complice anche la sua non perfetta condizione fisica.
Dal 1′ st PREVITALI 6: Entra bene nel match sia come centrale della difesa a quattro, sia come braccetto di destra nella difesa a tre, pulito negli interventi.
MINOTTI 6,5: Sbanda un po’ anche lui ad inizio partita poi prende le misure e la sua prestazione sale di livello, ottimi anticipi e bravo in marcatura.
GROPPELLI 6,5: Ordinato, bene in fase difensiva dove soffre solo ad inizio ripresa, poi una volta passati a tre ritrova la quadra come quinto e gioca una buona partita, buon match anche in fase di spinta.
MAROTTA 6,5: Parte anche lui sbagliando qualche giocata, poi si assesta e la sua prestazione è un crescendo, smista bene i palloni e nel finale è provvidenziale nell’interrompere azioni importanti del Trento.
PINTO 6,5: Il capitano gioca con il fardello dell’ammonizione rimediata dopo pochi minuti, gioca una buona partita, prezioso in fase di recupero e molto bravo anche in fase di impostazione.
Dal 21′ st BALLABIO 6: Entra bene in partita il centrocampista biancazzurro, fornisce tranquillità nel palleggio grazie alla sua qualità.
LAMESTA 6,5: Belle giocate alternate ad una buona fase difensiva, punta e spesso salta il diretto avversario creando azioni interessanti come quella in cui lancia Fall in occasione del momentaneo pareggio.
Dal 21′ st CORNO 6: Minuti importanti per il più grande assente nel finale della scorsa stagione, sta riprendendo la condizione fisica dopo il brutto infortunio, entra in un momento delicato del match, si piazza braccetto di sinistra della difesa a tre portando equilibrio e dando man forte a Groppelli sulla fascia sinistra.
FRANZONI 7: Nelle azioni offensive lui c’è praticamente sempre, è lui che si inserisce, riceve da Caferri e serve il pallone della doppietta a Fumagalli, va vicino alla rete nella prima frazione ed è prezioso in fase difensiva.
FUMAGALLI 8: Ormai ogni aggettivo sembra sprecato quando si parla del Puma, in una partita in cui il Trento riesce ad arginarlo grazie all’ottimo lavoro di Frosinini, come ammesso dallo stesso numero 9 in sala stampa, è bravo a lavorare costantemente e a punire i trentini nelle uniche due vere palle gol che gli capitano, due gol da attaccante vero prima con il sinistro e poi con il destro, siamo a nove centri in campionato, il giusto premio per le sue prestazioni, decisivo.
Dal 33′ st VERDE S.V.
FALL 7: Tanto lavoro sporco, partita di sacrificio, il Mago aiuta la squadra a salire e gioca per i compagni, offre ottime giocate e serve l’assist a Fumagalli per il momentaneo pareggio, giocatore fondamentale.
CHIAPPELLA 7: Partita preparata bene, i suoi vanno sotto dopo pochi minuti e riescono a pareggiare subito, poi la partita vive di un sostanziale equilibrio, in avvio di ripresa vede i suoi ragazzi in difficoltà, passa al 3-5-2 e di fatto non subisce più situazioni pericolose, anzi, i biancazzurri trovano la rete decisiva grazie alla quale vincono la quarta partita consecutiva, la sua Giana è un grande gruppo e gran parte del merito va al mister ed al suo staff.