Le Pagelle di Giana Erminio-Sudtirol

Alessandro Zanellati Giana Sudtirol 0-2
  • 18 Febbraio 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

La Giana cade contro la capolista, troppo forte il Sudtirol che vince senza correre particolari pericoli e si lancia sempre più verso la Serie B, una rete per tempo a decidere il match, apre Tait al 38‘ del primo tempo, la chiude De Col al 30‘ della ripresa.

I voti della redazione:

ZANELLATI 6,5: Para praticamente tutto, ingannato dal rimbalzo in occasione della seconda rete anche se non sembra esente da colpe.

CARMINATI 5,5: Prima della rete del Sudtirol lui come tutta la difesa ha svolto un buon lavoro, nella ripresa cala come tutto il reparto arretrato.

BONALUMI 5,5: Lotta con Odogwu, cliente molto scomodo, nella ripresa come tutta la difesa va in affanno dati i tanti attacchi del Sudtirol.
Dal 32′ st D’AUSILIO S.V.

MAGRI 5,5: Torna a giocare come terzo di difesa, nel primo tempo si destreggia bene, nella ripresa, anche lui, assieme ai suoi compagni di reparto, cala di rendimento sotto gli attacchi degli altotesini.

PINTO 6: Quinto di centrocampo/difesa, gioca una buona partita, lotta come è sua consuetudine fare, sfortunato nella circostanza del vantaggio ospite, la punizione nasce da un suo fallo.
Dal 1′ st VONO 5: Timido e mai veramente in partita, entra per dar maggiore spinta invece si ritrova a giocare quasi esclusivamente in fase difensiva data la grande spinta dei bolzanini, sbaglia qualche giocata piuttosto semplice.

ACELLA 6,5: Lotta come sempre e non lascia spazio alla manovra del Sudtirol, meno scorribande offensive rispetto al solito anche a causa della bravura dell’avversario.

PANATTI 5,5: Sempre nel vivo della manovra biancazzurra, sbaglia qualche passaggio di troppo e in fase difensiva soffre la dinamicità dei giocatori bolzanini.
Dal 24′ st FERRARI 5: Mai entrato veramente in partita, come spesso succede sembra nascondersi per il campo.

PALAZZOLO 6,5: Rientra dal primo minuto dopo l’infortunio, gioca una buona gara soprattutto nel primo tempo, molte azioni passano dai suoi piedi e mette in mostra la sua capacità di legare il gioco, manca ancora di condizione atletica ma si sono rivisti sprazzi del giocatore tanto ammirato durante la scorsa stagione.

COLOMBINI 5,5: Abbastanza bene in fase difensiva, male in fase di spinta, l’esterno biancazzurro non sgroppa quasi mai sulla fascia e inoltre il suo dirimpettaio segna il gol decisivo.

PERNA 6: Lotta, si guadagna falli e cerca di legare il gioco, buona partita dopo due partite di fila viste dalla panchina, nella ripresa entra in campo indossando la maglia di Palazzolo tra lo stupore e le risate generali del pubblico regalando una scena divertente.
Dal 15′ st A. CORTI 5,5: Difficile far più di quel che ha fatto dato che entra nel momento in cui il Sudtirol cerca maggiormente il raddoppio, vede poco il pallone ma si dà da fare.

N. CORTI 6,5: Probabilmente la sua miglior prestazione, lega il gioco ed è l’unico a mettere in seria difficoltà Malomo e Curto, sono suoi gli unici due lampi della Giana.
Dal 15′ st TREMOLADA 5,5: Discorso praticamente uguale a quello fatto per il suo compagno di reparto Corti, entra in un momento difficile del match e non ha praticamente nessun pallone per mettersi in mostra.

CONTINI 6: Il piano partita è apparso chiaro fin dall’inizio, non prendere gol e portare la partita all’intervallo sullo 0-0, la rete rocambolesca di Tait ha cambiato i piani della sua Giana che nella ripresa non ha potuto più affidarsi al contropiede nonostante avesse inserito le sue armi migliori per le ripartenze, non sono queste le partite in cui si devono far punti, domenica però è una gara da non sbagliare.

Condividi: