Le Pagelle di Giana Erminio-Seregno

Andrea Tremolada Giana Seregno 0-0
  • 4 Aprile 2022
  • Ivan Ferrari
  • 0

Pareggio praticamente senza emozioni a Gorgonzola, le occasioni della Giana si fermano dopo una manciata di minuti del primo tempo, mentre nel Seregno si registra solo una conclusione dalla lunga distanza, partita fatta di tensione emotiva e di tanto agonismo, le due squadre si spartiscono un punto a testa che in termini di classifica non serve a nulla, la forbice potrebbe allargarsi già nel prossimo weekend quindi sarà necessario quanto meno provare a fare punti a Padova, avversario in grande forma che ora crede davvero nella rimonta sul Sudtirol.

I voti della redazione:

ZANELLATI 6: Partita di ordinaria amministrazione, viene chiamato in causa pochissime volte.

PERICO 6,5: Copre molto bene e spinge costantemente, lui assieme agli altri suoi compagni di reparto risultano i migliori in campo.

BONALUMI 6,5: Rientra da titolare e offre una buona prova, giganteggia su Cocco e Dell’Agnello vincendo la maggior parte dei duelli aerei.

PIROLA 6,5: Altra buona prestazione, il classe 2001 rientra nell’undici titolare dopo l’assenza per infortunio, aggressivo e praticamente mai superato dai diretti avversari, torna finalmente nel suo ruolo originario.

COLOMBINI 6: In continua crescita, spinge costantemente sulla fascia mancina, attento in fase difensiva, purtroppo esce infortunato prima della fine del primo tempo.
Dal 35′ pt PALAZZOLO 5: Mai veramente in partita, perde tanti palloni e non riesce a rendersi mai pericoloso.

FERRARI 5: Gioca spesso allargandosi per ricevere palla, perde contrasti e qualche pallone semplice, non riesce mai a fare la giocata decisiva.
Dal 17′ st D’AUSILIO 5,5: Anche il fantasista non entra molto bene in partita, tocca pochi palloni e non offre molte giocate.

PANATTI 6: Discreta gara soprattutto nella prima frazione, nella ripresa cala un po’, è lui il faro del centrocampo.

VONO 5: Parte a destra poi dopo l’infortunio di Colombini va a giocare come terzino sinistro per poi tornare alto una volta entrato Caferri, cambiare molti ruoli è vero non aiuta, ma sbaglia tanto soprattutto in fase di cross.

ACELLA 6,5: Corre letteralmente ovunque, è quello più pericoloso dei suoi, in avvio di gara prima serve palla a Tremolada e poi si crea da solo un’occasione da gol, una squadra che deve salvarsi non può fare a meno di un giocatore come lui.
Dal 26′ st TOURE 6: Tocca pochi palloni nonostante si faccia trovare spesso negli spazi e tra le linee, compie probabilmente l’unica giocata da applausi quando va via in mezzo a tre avversari a metà campo, personalità.

TREMOLADA 6: Parte bene accentrandosi dalla fascia mancina, suoi due dei tre tiri nello specchio della Giana, si spegne un po’ con l’andare del match.
Dal 26′ st CAFERRI 6: Si comporta bene sulla fascia mancina, chiude attentamente in fase difensiva e prova qualche scorribanda nel finale di gara.

PERNA 5,5: Accorcia spesso per ricevere palla come è solito fare, sbaglia qualche pallone facile per lui, non riesce a rendersi pericoloso anche per demeriti della squadra che non riesce a servirlo.
Dal 26′ st A. CORTI 5,5: Rientra dall’infortunio che l’ha tenuto fuori nelle ultime partite, cerca di pressare e tener su palla ma è troppo solo la davanti e finisce per farsi rubare palla.

CONTINI 5: A parer suo la squadra lotta sempre, ma anche questa partita lascia una sensazione di intentato, non ci si può accontentare delle 2/3 occasioni del primo tempo, il Seregno non ha fatto nulla per vincere ma la sua Giana nella ripresa non è che abbia fatto molto di più, persa una grande occasione.

Condividi: