Le Pagelle di Giana Erminio-Scandicci

Giana Erminio Scandicci 4-1 _
  • 4 Aprile 2023
  • Ivan Ferrari
  • 0

I biancazzurri vincono per 4-1 e tornano alla vittoria in campionato dopo la sconfitta in trasferta contro la Sammaurese, accade tutto nella ripresa, in avvio Fumagalli con un gran gol porta in vantaggio la Giana, Brega rimette in parità la situazione, poi nel finale grazie anche al ritorno in campo di Fall, oltre a quello di Lamesta, la Giana dilaga e grazie ad una doppietta del Mago, che sale a quota 19, con in mezzo la rete numero 13 di Perna si guadagna i 3 punti.
Biancazzurri subito al lavoro per preparare la trasferta di Venerdì al “Voltini” di Crema.

I voti della redazione:

PIROLA 6,5: Incolpevole sul gol dove Brega piazza un bel colpo di testa nell’angolo, attento tutte le volte che viene chiamato in causa, compie un paio di belle parate.

CAFERRI 7: Spinta costante sulla fascia, sia a destra che a sinistra gioca una bella partita andando un paio di volte alla conclusione, trova il gol che viene annullato per fuorigioco, spina nel fianco della retroguardia toscana.

PREVITALI 6,5: Inizia centrale al fianco di Minotti poi si allarga sull’out di destra, bene in entrambe le fasi, gioca con grande sicurezza e sbaglia pochi interventi.

MINOTTI 6,5: Sempre attento in fase difensiva, spesso è lui ad iniziare a costruire la manovra dal basso sbagliando poco, anzi, si concede un paio di scorribande, dove nella prima per poco non gli arriva il pallone per calciare e nella seconda manda Fall in porta grazie ad un bel lancio d’esterno dopo essere uscito dal pressing palla al piede.

BRIOSCHI 6: Fa bene in entrambe le fasi, manca un pizzico di intraprendenza in più in fase offensiva, sbaglia poco ed è sempre attento.
Dal 19′ st COLOMBARA 6,5: Di rientro dal Torneo di Viareggio subentra nella ripresa, punto fermo della retroguardia biancazzurra assieme a Minotti, entra subito in partita e non sbaglia nulla.

BALLABIO 6,5: Buon match, alterna buone giocate a una buona fase di contenimento, si inserisce bene su un cross di Messaggi ma la sua deviazione sottoporta termina fuori, peccato perchè avrebbe meritato il ritorno al gol.

MANDELLI 6,5: Instancabile in mezzo al campo, lo si trova letteralmente ovunque, è il primo ad accompagnare l’azione in fase offensiva e il primo a correre per recuperare il possesso, sbaglia poco e gioca una bella partita di quantità.
Dal 19′ st LAMESTA 6,5: Rientro importante quello del fantasista biancazzurro, entra per dare qualità nelle giocate e dopo neanche una decina di minuti pennella l’angolo sulla testa di Fall per il nuovo vantaggio biancazzurro.

PINTO 6,5: Grande partita in fase di interdizione, recupera una grande quantità di palloni che poi smista, gioca bene anche in impostazione dove sbaglia poco.
Dal 42′ st GAYE S.V.

MESSAGGI 6: Buoni spunti alternati a momenti in cui si vede poco, forse ancora non al top della condizione, quando punta l’uomo da sempre la sensazione di poter costruire qualcosa di importante, mette lui il cross che porta alla rete di Fumagalli.
Dal 23′ st FALL 7,5: A proposito di rientri importanti, il Mago è tornato e ha ricominciato subito a fare la differenza, segna dopo pochi minuti svettando di testa su un calcio d’angolo battuto da Lamesta, semina il panico nella difesa avversaria in occasione del 3-1 di Perna, ha altre occasioni da gol e nel finale si procura e trasforma il rigore della diciannovesima rete in campionato, difficile sperare in un impatto migliore sulla partita, bentornato Mago.

PERNA 6,5: Partita di grande sacrificio, gioca come gli piace fare legando la manovra anche se sbaglia qualche passaggio non da lui, trova la rete del 3-1 dopo una bella azione costruita assieme a Fall e poi gli lascia tirare il rigore nel finale di gara, anche da questi bei gesti si vedono le bandiere.

FUMAGALLI 7: Super Fuma ne ha fatto un altro, gol stupendo che stappa il match, bolide di controbalzo che si insacca alle spalle di un incolpevole Timperanza, tutto lo stadio in piedi e applausi scroscianti anche al momento della sua uscita dal campo, Tommaso a suon di prestazioni e di grande impegno si è conquistato il pubblico di Gorgonzola, costante pericolo per la difesa dello Scandicci che ogni volta che prova a contrastarlo va in affanno, altro grande match giocato dalla punta biancazzurra.
Dal 34′ st PIAZZA S.V.

CHIAPPELLA 6,5: Partita preparata bene e aggredita nel migliore dei modi, la rete nel primo tempo non arriva ma i suoi ragazzi non demordono e reagiscono anche dopo il momentaneo pareggio toscano, bella prestazione corale, vittoria meritata e non scontata.



Condividi: