I biancazzurri dominano e ribaltano i lodigiani rifilandogli un sonoro 6-1, partita quasi mai in discussione se non per i primi 25 minuti di sostanziale equilibrio poi dopo il vantaggio ospite i gorgonzolesi hanno preso in mano la partita, una sfida complicata fatta sembrare semplice dalla Giana che così si riporta in vetta solitaria grazie alla sconfitta del Forlì.
Non c’è nemmeno il tempo per festeggiare questa bella vittoria perchè domani i biancazzurri sono attesi in una delle trasferte più lunghe e difficili della stagione, la Giana domani sarà ospite del Ravenna, squadra forte che ambisce alla vittoria del campionato.
I voti della redazione:
PIROLA 6,5: Partita quasi da spettatore non pagante, quando viene chiamato in causa risulta essere sempre attento e pronto ad intervenire, sulla rete lodigiana non ha colpe.
PERICO 6,5: Bella gara del centrale biancazzurro, attento in fase difensiva, bene anche in fase d’impostazione.
Dal 16′ st LAMESTA 6,5: Tenuto a riposo nella prima frazione per la brutta botta subita contro la Pistoiese, dimostra di essersi ripreso entrando molto bene nel match, serve un paio di ottimi palloni ai compagni e svaria su tutto il fronte offensivo alla ricerca continua della giocata decisiva.
COLOMBARA 6,5: Marca egregiamente Pesenti che risulta essere pericoloso in una sola occasione, il giovane centrale biancazzurro gioca una partita attenta senza mai andare in difficoltà.
CORNO 7: Prima perla in maglia Giana, non solo gioca un gran match in fase di contenimento ma si regala anche la gioia del gol grazie ad un bel colpo di testa all’angolino che finalizza al meglio una bella azione da calcio d’angolo.
CAFERRI 6,5: Il solito moto continuo sulla fascia destra, non viene mai preso ogni volta che punta l’uomo, regala uno stop e una giocata da applausi che purtroppo per lui poi non viene finalizzata da Fall, va anche vicino alla seconda rete in campionato ma il suo tiro viene respinto da un difendente rossonero.
Dal 33′ st PREVITALI S.V.
GHILARDI 6,5: Il suo match parte un po’ a rilento risultando essere quasi impacciato, poi si sblocca e mette in mostra tutte le sue qualità, prima serve una palla splendida a Messaggi che incredibilmente manca la porta da pochi passi, poi conquista con caparbietà il rigore nell’unico minuto di recupero a disposizione del primo tempo, bell’esordio da titolare in campionato.
Dal 16′ st MINOTTI 6,5: Tenuto anche lui a riposo per via delle tante partite ravvicinate, entra in partita molto concentrato, non sbaglia nulla e non va mai in difficoltà.
MANDELLI 6,5: Suo l’errore da cui nasce il gol del Sant’Angelo, è l’unica sbavatura, seppur importante, della sua gara, gioca un match importante sostituendo Marotta davanti alla difesa, lotta su ogni pallone e imposta bene il gioco, splendido l’assist per la rete di Corno.
BALLABIO 7: Dopo averci provato molte volte finalmente timbra la sua prima rete stagionale, ha fiuto del gol e ottimi tempi di inserimento, va vicino alla rete in avvio di partita e poi regala uno splendido gol a tutti gli spettatori, spizzata di Perna, tacco di Fall e piazzato all’angolino imprendibile del centrocampista biancazzurro, applausi.
Dal 40′ st GAYE S.V.
MESSAGGI 7,5: Seconda doppietta stagionale, per questione di centimetri non trova la rete già nel primo tempo, gol mangiato, nella ripresa si riscatta sotto porta, prima mettendo in rete da pochi passi e poi chiudendo una cavalcata al novantesimo depositando all’angolino, vera e propria spina nel fianco della difesa ospite.
PERNA 7: Gol, assist e tante altre belle giocate, secondo rigore realizzato in campionato, rete importante che permette alla squadra di andare a riposo in vantaggio, nel secondo tempo continua a giocare un ottimo match e regala a Calmi il più facile dei gol grazie ad una delle sue tipiche giocate.
FALL 7: Non segna prima per imprecisione e poi per tre salvataggi miracolosi ma fa segnare e gioca un gran match, l’assist di tacco a Ballabio è di una bellezza ma soprattutto di un’intelligenza sopraffina, letteralmente imprendibile per tutto il corso del match, esce tra gli applausi scroscianti di tutto lo stadio.
Dal 40′ st CALMI 6: Sarebbe una partita da senza voto dati i pochi minuti giocati e invece sul tabellino dei marcatori ci finisce anche l’attaccante biancazzurro, bravo a seguire l’azione di Perna, è scaltro nella zampata che gli permette di realizzare la sua prima rete in biancazzurro, ora lo aspettiamo tutti al meglio della sua condizione.
SALA 8: In conferenza è stato rimarcato più volte dai giocatori quanto lo staff abbia fatto un gran lavoro nel preparare la partita tatticamente, in effetti la Giana non l’ha vinta, l’ha stra vinta sotto tutti gli aspetti, merito sicuramente dei giocatori in campo ma anche di chi ogni partita prepara i ragazzi e schiera la formazione migliore, il gruppo poi, sarà pur noioso ripeterlo, è unito e davvero speciale, lo si nota anche nei piccoli particolari ad esempio il grande abbraccio pieno di gioia dato da Perna a Calmi subito dopo la rete dell’attaccante biancazzurro, un grazie immenso per questo inizio di stagione va anche mister Chiappella e a tutto il suo staff.