La Giana torna a vincere e lo fa tramite una prestazione solida e attenta, i biancazzurri approcciano bene al match sbloccando la gara in avvio, poi non trovano la rete del raddoppio pur andandoci vicino a più riprese, al contempo però non rischiano molto, anzi l’unica occasione degna di nota della Sammaurese è anch’essa in avvio di primo tempo.
Gorgonzolesi che con questi tre punti staccano i romagnoli e tengono immutati i punti di distacco dalle inseguitrici, inizia ora la settimana di lavoro che porterà alla trasferta di domenica a Scandicci.
I voti della redazione:
PIROLA 6: Porta inviolata e veramente pochi interventi, la squadra si difende bene e limita al minimo sindacale l’impiego dell’estremo difensore, attento nelle uscite, bene nei rinvii.
PREVITALI 7: Schierato terzo di destra nella difesa a tre salvo poi passare come quinto nel finale, gioca una grande partita, sbaglia poco o nulla in entrambe le fasi, ottime le sue transizioni palla al piede, probabilmente il migliore in campo in assoluto.
MINOTTI 6,5: Partita attenta in cui non sbaglia nulla in fase di marcatura, bene nell’impostare dalle retrovie, nel primo tempo va vicino alla rete, il suo colpo di testa dopo un’ottimo smarcamento termina alto.
CORNO 6,5: Ottima gara anche dell’esperto centrale biancazzurro, bene palla al piede e ottimo nelle chiusure, si concede, come spesso accade, qualche scorribanda offensiva.
CAFERRI 6,5: Buon match giocato ad alti ritmi, spinge molto e arriva più volte al cross, ottime giocate a spezzare la linea avversaria, serve un bel pallone a Messaggi in avvio di gara.
Dal 31′ st PERICO 6: Entra bene in partita quando c’è da difendere in risultato, non rischia nulla e gioca un bello spezzone di gara.
LAMESTA 6,5: Si conquista il rigore in avvio, suo il cross che porta al fallo di mano del difendente romagnolo, poi abbina belle giocate e tanta corsa, ha qualche occasione per far gol ma non risulta concreto sottoporta.
Dal 40′ st BALLABIO S.V.
MAROTTA 6,5: Non sbaglia praticamente nulla, mette ordine nella manovra e riconquista una grande quantità di palloni, le azioni passano quasi tutte dai suoi piedi.
PINTO 6: Sta ritrovando la condizione fisica ottimale, rientrato anche stabilmente tra i titolari fa sentire il suo apporto in termini di grinta ed esperienza.
Dal 16′ st MANDELLI 6,5: Entra bene in partita, gioca un bel finale di gara correndo su ogni pallone e cercando spesso l’inserimento offensivo.
MESSAGGI 6: Parte bene andando vicino al gol poi pian piano si spegne e non risulta pimpante, nella ripresa lo si vede poco in fase offensiva anche se dà una grossa mano nel contenere gli avversari.
Dal 31′ st BRIOSCHI 6: Entra bene in partita, quando può spinge sulla fascia altrimenti rimane a difesa del risultato.
PERNA 7: Pronti via trasforma il calcio di rigore decisivo per i tre punti poi va vicino alla doppietta circa un minuto dopo, buona partita di sacrificio in cui fa salire la squadra e lega bene il gioco.
FUMAGALLI 6,5: Al rientro da titolare in campionato gioca un buon match, si allarga spesso sulla sinistra per ricevere palla e puntare il diretto marcatore, nella ripresa regala una splendida palla a Lamesta che però non concretizza, tanto impegno e tanta voglia di dimostrare.
Dal 17′ st CALMI 6: Entra nel momento di stanca del match, si impegna molto e cerca di costruirsi qualche opportunità, nel complesso gioca un buon spezzone di gara.
CHIAPPELLA 6,5: Festeggia il giorno del suo compleanno con una bella vittoria regalata dai suoi ragazzi davanti ad una bella cornice di pubblico, tatticamente la sua Giana gioca una partita perfetta rinunciando al gioco molto offensivo e non rischiando nulla difensivamente, non la più bella partita vista quest’anno ma è arrivata quella concretezza in fase difensiva che mancava da inizio anno, ogni giocatore ha dato il massimo e ancora una volta è da sottolineare la bellezza di questo gruppo che si è aiutato dal primo all’ultimo minuto, tanti auguri ancora Mister!