ultime dal campo

Le Pagelle di Giana Erminio Rimini 2-2

5 giornata Pagelle Giana Rimini 2-2 Fabio Perna e Daniele Pinto (Giana Erminio)

Quinto punto dopo 5 giornate di campionato non è un bottino straordinario, siamo sicuri che si potrà far meglio quando il gruppo avrà ben rodato gli ingranaggi. Intanto, la prestazione non è da buttare, sotto per ben due volte i ragazzi di Raul Bertarelli hanno dimostrato di aver un gran carattere andando a rimontare già ad inizio ripresa.
Nel secondo tempo hanno provato a vincere ma il Rimini si è difeso ordinatamente, senza concedere troppe occasioni.

Leoni 5.5
Conferma le sue ottime doti sulle palle alte ma prende due goal non proprio imparabili.

Perico 6.5
Con un recupero sul filo del fallo laterale, avvia l’azione del pareggio servendo Iovine sul fondo che crossa per il goal di Lunetta. Ha spinto bene sulla fascia destra e in difesa non ha commesso particolari errori.

Rocchi 6
Ha combattuto con due attaccanti ben dotati fisicamente, ha dato il suo contributo sulle palle alte e in impostazione del gioco.

Montesano 5.5
Sul 2° goal del Rimini, tiene in gioco Volpe tra l’altro lasciato libero, senza marcatura. Soffre la fisicità dei due attaccanti avversari, ma limita i danni.

Lanini 6.5
Si rivede spesso in avanti in appoggio ai compagni e mette anche un buon cross per Perna che insacca ma il guardalinee annulla. Difende degnamente e tiene bene la posizione.

Chiarello 6.5
Una bellissima giocata sul finire del p.t., controllo in area di destro e tiro immediato a giro di sinistro che termina fuori di un soffio. C’è il suo contributo sul 2 a 2 di Perna, quando lo serve in area poi Fabio tira fuori dal cilindro il jolly.

Dalla Bona 6
Buon senso della posizione e bene in copertura, ma da lui ci si aspetta qualcosa in più in fase di impostazione del gioco.

Pinto 6.5
L’anima della squadra, quello che aggredisce gli avversari dal 1° all’ultimo minuto. Non avrà la tecnica di Pinardi e nemmeno la classe di Marotta, ma nessuno ha il suo coraggio e lo spirito da vero guerriero, un leader assoluto!

Iovine 7
Finché è in campo (30 minuti circa) fa la differenza, vedi cross millimetrico e potente per Lunetta sulla 1ª rete della Giana e la facilità a gestire palla anche se pressato. La speranza è che la distorsione sia di lieve entità e che Alessio possa tornare presto in campo.

Perna 7.5
Goal incredibile saltando due avversari in area spalle alla porta, per il terzo centro stagionale. Ancora una rete annullata per fuorigioco millimetrico e anche un tiro pericoloso finito sull’esterno della rete (sul 2 a 2). Lui fa la differenza con la sua generosità, sempre vigile e pronto ad aggredire gli avversari, il nostro Mandzukic Biancazzurro.

Lunetta 7.5
Incontenibile …. tecnica e corsa di prima qualità, ha fatto quello ha voluto con una facilità impressionante. Salta l’uomo come pochi, crea superiorità e riesce anche a segnare!

Capano 6.5
Ingresso timido a freddo, poi nel s.t. entra in campo con maggiore concentrazione e i risultati si vedono. Un bel filtrante per Chiarello in area, che poi conclude fuori di poco, e ancora il bel tiro respinto dal portiere da cui nasce il pareggio di Perna. Bravo comunque a fare l’intera fascia difendendo con i denti.

Marzeglia Piccoli e Mutton S.V.

Le Pagelle di Giana Erminio Rimini 2-2 ultima modifica: 2018-10-08T19:59:05+00:00 da Francesco Inzitari

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Follow by Email
Facebook
YouTube
Instagram