Vince e convince la Giana che supera anche il Renate con il risultato finale di 2-1, una rete per tempo dei biancazzurri, apre al 39‘ Franzoni, raddoppia il Puma Fumagalli al 13‘ della ripresa poi i biancazzurri gestiscono fino al 49‘ quando poco prima del fischio finale Rolando accorcia le distanze per le pantere.
Giana Erminio che sale a quota 27 punti e può preparare al meglio la sfida esterna di Sabato 23 Dicembre alle ore 18,30 contro la Pergolettese allo stadio “Giuseppe Voltini” di Crema.
I voti della redazione:
ZACCHI 6: Vive una partita tranquilla, gestisce bene tutti i palloni che capitano nella sua zona, non può nulla in occasione della rete di Rolando ed è sempre attento sui palloni alti.
PREVITALI 6,5: Sostituisce Caferri nel ruolo di terzino destro, il classe 2004 gioca una buona partita andando poche volte in difficoltà, impreziosisce la sua prestazione servendo l’assist per il gol del vantaggio di Franzoni.
FERRANTE 6,5: Sicurezza, gioca una gran partita in fase difensiva e sbaglia poco in fase di impostazione dal basso, parole da giocatore maturo anche in sala stampa nel post gara.
MINOTTI 6,5: Assieme a Ferrante forma una bella coppia difensiva, molto bene negli anticipi, si sgancia qualche volta in fase offensiva ed è attento in marcatura.
GROPPELLI 6: Buon match, ordinato e poche volte in affanno, spinge quando c’è l’opportunità di salire in avanti ed è attento in fase difensiva.
FRANZONI 7: Imprescindibile nello scacchiere tattico di mister Chiappella, il centrocampista biancazzurro gioca una partita di spessore, prima si crea e spreca una grande occasione e poi segna, su invito di Previtali, un gol stupendo grazie ad un gran destro in diagonale che bacia il palo e termina in rete, terza rete in campionato, prezioso anche in fase difensiva, ma quanto corre? Tuttocampista.
MAROTTA 6,5: Padrone tecnico del centrocampo, gestisce tutti i palloni e dà il via spesso alla manovra biancazzurra, ottimo in fase di non possesso nello schermare il gioco avversario.
LAMESTA 6,5: Grande fantasia e tante belle giocate, manda in porta Franzoni e serve più volte ottimi palloni ai compagni, qualitativamente ha pochi rivali.
Dal 45′ st PINTO S.V.
T. FUMAGALLI 7,5: In questo momento è il vero e proprio leader tecnico della squadra, strepitoso il Puma che offre tante giocate e sigla la rete del raddoppio mettendo in ghiaccio il match, undicesima rete in campionato, imprendibile.
Dal 40′ st BARZOTTI S.V.
MESSAGGI 6,5: Tanti belli spunti e grande applicazione in fase difensiva, manca forse quel guizzo in più negli ultimi metri ma gioca una bella partita sbagliando poche giocate.
Dal 30′ st BOAFO 6: Minuti importanti per il giovane esterno biancazzurro, entra e offre qualche bella sgroppata sulla fascia destra.
FALL 6,5: Il Mago nel primo tempo sbaglia abbastanza clamorosamente la rete del vantaggio, gioca però una grande partita di sacrificio lottando su ogni pallone, gara caratterizzata da tante spizzate e l’assist per il raddoppio di Fumagalli, appuntamento con il gol rimandato ma la prestazione c’è.
CHIAPPELLA 7,5: Bhe c’è poco da dire, che allenatore e staff stiano lavorando bene è sotto gli occhi di tutti, la sua Giana gioca bene e fa divertire il pubblico, offensiva quando può, intelligente nell’aspettare l’avversario quando serve ma mai remissiva, il gioco corale dei biancazzurri è uno spettacolo da vedere e la classifica fa sognare, piedi per terra però l’obiettivo è sempre quello, salvarsi, ma i complimenti sono doverosi, grazie mister!