Quarta vittoria consecutiva per i biancazzurri che grazie alle reti del duo offensivo Corti-Perna battono anche il Renate, a nulla è valso per le pantere il momentaneo pareggio di Anghileri negli ultimi istanti di gioco del primo tempo, nerazzurri che a causa di questa sconfitta si allontanano (forse definitivamente) dalla vetta della classifica, i biancazzurri invece conquistano tre punti chiave in zona salvezza che alimentano le speranze di salvarsi senza disputare i play-out, la strada però è ancora lunga e Brevi e i suoi ragazzi lo sanno bene, da qui al termine della regular season mancano ancora cinque partite che determineranno l’intera stagione.
Giana attesa ora dalla trasferta di Grosseto, insidiosa e contro una squadra in piena corsa play-off in cui milita Piccoli, indimenticato ex biancazzurro.
I voti della redazione:
ACERBIS 7: Superlativo due volte nel primo tempo su Galuppini, prima neutralizza il rigore calciato dall’attaccante delle pantere, poi subito dopo il vantaggio biancazzurro gli nega il pareggio grazie ad una parata bellissima, sbaglia qualche rilancio nel corso della gara ma è impeccabile negli interventi.
MARCHETTI 6,5: Ottima partita, sempre bravo negli anticipi, commette qualche sbavatura in impostazione ma è sempre sicuro nella fase di copertura.
BONALUMI 6,5: Torna dopo il turno di squalifica e si riprende il posto al centro della difesa, battaglia tutta la gara con Maistrello, cliente scomodo ma che il centrale biancazzurro contiene molto bene, non sbaglia una giocata.
MONTESANO 6,5: Marca stretto Galuppini e lo costringe sempre a prendere palla lontano dalla porta, non lascia mai la giocata facile al centravanti delle pantere, buona partita anche in fase di impostazione.
PERICO 6,5: Solita partita di gran sostanza, lavora molto bene in fase di copertura e spinge quando l’azione lo permette, nel secondo tempo cerca il gran gol da fuori area senza trovare fortuna.
PALAZZOLO 7: Fondamentale come sempre il suo apporto ad entrambe le fasi, impreziosisce la sua partita servendo l’assist a Corti in occasione del momentaneo 1-0 in cui è lui stesso a recuperare il pallone dopo un errore in impostazione di Ranieri.
Dal 20′ st FINARDI 6: Entra bene in partita il classe 2001, gestisce ottimamente i palloni che passano dai suoi piedi e non commette errori.
PINTO 6: Molto bene in fase di interdizione, sbaglia qualcosina in impostazione ma la sua rimane comunque una bella partita di sostanza in cui scherma bene i centrocampisti del Renate.
GRESELIN 5,5: Probabilmente l’unico biancazzurro sottotono, non riesce ad entrare in partita e sbaglia qualche giocata di troppo, giornata storta che può capitare.
Dal 20′ st CAPANO 6,5: Ingresso molto buono da parte del fantasista biancazzurro, fornisce freschezza e qualità alla manovra offensiva, sbaglia poco o nulla quando serve gestire palla.
MADONNA 6: Buona gara sia in fase di copertura che in fase di spinta, qualche imprecisione sui traversoni e sui tiri da fuori, in fase difensiva invece grazie anche alla sua esperienza fornisce un bel contributo.
Dal 44′ st BARAZZETTA S.V.
PERNA 7,5: Decide la gara con un tiro deviato dopo una gran percussione, gioca una bella partita, sempre in appoggio alla manovra battaglia per tutti i minuti in cui è in campo, nona perla stagionale che avvicina la doppia cifra ma soprattutto che regala tre punti fondamentali.
Dal 44′ st ROSSINI S.V.
CORTI 7: Costanza e lavoro che vengono premiati, terzo gol in campionato per un ragazzo che ha saputo ritagliarsi il suo grande spazio tra i professionisti, freddissimo davanti a Gemello e pericoloso in un’altra occasione, pressing costante e grandi giocate, partita dopo partita cresce sempre di più.
Dal 30′ st D’AUSILIO 6,5: Il suo ingresso regala freschezza nelle ripartenze, lavora benissimo il pallone che poi restituisce a Perna in occasione della rete decisiva, nel finale con due grandi ripartenze spaventa il Renate.